Eventi

dal 11 novembre 2022 ore 09:00 al 5 febbraio 2023 ore 20:00

Van Gogh - The Immersive Experience

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra multimediale dedicata a Vincent Van Gogh

Arriva a Cagliari Van Gogh - The Immersive Experience, la mostra multimediale che coinvolge il visitatore a 360 gradi portandolo a immergersi nelle straordinarie atmosfere dei quadri di Van Gogh.
 
The Immersive Experience interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita a entrare nelle opere di uno dei pittori più amati di tutti i tempi, fornendo un nuovo modo di conoscere e vivere l’arte. Il visitatore potrà esplorare il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
 
I quadri del celebre artista olandese prenderanno vita e coinvolgeranno il pubblico grazie a grandi schermi che, per mezzo di proiettori video ad altissima definizione, renderanno possibile l’impossibile. Ogni superficie di Sa Manifattura diventerà arte, tingendosi dei colori più amati da Van Gogh: dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli.
 
L’osservatore diventerà protagonista delle opere, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. E l'esposizione coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito, con una colonna sonora che esalterà ancora di più l’emotività del viaggio.

Il percorso video della durata di un'ora permetterà di gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, e di comprendere pienamente il senso dei pensieri di Van Gogh e i suoi stati d’animo.

Cartina della città
  • Sa Manifattura

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.