Eventi

dal 14 novembre 2021 ore 17:30 al 12 dicembre 2021 ore 21:30

Storie di volti e silenzi. La magia del cinema muto

Questo evento è collegato alle sezioni: Spettacoli

Dive e divismo italiano

L'associazione La macchina cinema (FICC), con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, propone la V edizione di Storie di volti e silenzi. La magia del cinema muto quest'anno dedicata alle Dive e divismo italiano.
 
Ci saranno 8 serate di proiezioni dedicate alle dive Pina Menichelli, Lyda Borelli, Francesca Bertini, Helena Makowska, Italia Almirante-Manzini, Lia Formia, Eleonora Duse, Maria Jacobini introdotti da docenti, operatori culturali ed esperti di cinema.
 
Giornata conclusiva con la tavola rotonda coordinata da Alessandro Faccioli con gli interventi di Luca Mazzei, Elena Mosconi, Monica Dall' Asta, Cristina Jandelli e la sonorizzazione del lungometraggio Sangue bleu, con musiche originali di Silvia Belfiore al pianoforte e Andrea Morelli al sassofono e flauti. Il film verrà introdotto dal critico cinematografico Alberto Farina.

Cartina della città
  • Centro culturale Hermaea

    Via Santa Maria Chiara, 24A - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.