Eventi

dal 24 ottobre 2023 ore 20:30 al 24 ottobre 2023 ore 22:00

Stagione concertistica 2023

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Liszt, Mahler, Wagner

Penultimo appuntamento con la Stagione concertistica 2023 del Teatro Lirico, che vedrà impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico da gennaio a novembre. Ognuno dei programmi musicali proposti è eseguito due volte in abbonamento e il complesso corale è impegnato in cinque programmi, in ruoli di assoluta rilevanza. Solisti, pianisti ed ensemble musicali arricchiscono il cartellone con una significativa rassegna da camera della letteratura concertistica classica e moderna.
 
Entrando nel dettaglio dei singoli programmi musicali, è possibile individuare nella compagine dei direttori, protagonisti della Stagione, alcuni nomi di solida e brillante fama internazionale, affiancati da altri giovani, italiani e non, che vantano già ampi successi di pubblico e critica. Si è, così, cercato un adeguato equilibrio tra i due gruppi, valorizzando i giovani talenti nell’affidare loro repertori adatti a metterne in luce qualità tecniche e musicali ed esaltando le doti di personalità e di dominio tecnico dei direttori di maggiore esperienza.
 
Un altro talento affermato del panorama internazionale, un altro importante debutto a Cagliari: si esibisce, in un imperdibile recital straordinario, Igor Levit (1987), pianista russo naturalizzato tedesco, oggi nel pieno di una folgorante carriera che lo vede protagonista, nel 2023, in tre sole date italiane: Milano (Scala), Roma (Santa Cecilia) e Cagliari.
 
Franz Liszt Liebestraum
Gustav Mahler Decima Sinfonia: Adagio in fa diesis minore (arrangiamento Ronald Stevenson)
Richard Wagner Tristan und Isolde WWV 90: Prelude (arrangiamento Zoltán Kocsis)
Franz Liszt Sonata in si minore R 21
 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.