Eventi

dal 21 marzo 2023 ore 20:30 al 21 marzo 2023 ore 22:00

Stagione concertistica 2023

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Quartetto Kuss
Sesto appuntamento per la Stagione concertistica 2023 del Teatro Lirico, che vedrà impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico da gennaio a novembre. Ognuno dei dodici programmi musicali proposti è eseguito due volte in abbonamento e il complesso corale è impegnato in cinque programmi, in ruoli di assoluta rilevanza. Solisti, pianisti ed ensemble musicali arricchiscono il cartellone con una significativa rassegna da camera della letteratura concertistica classica e moderna.
 
Entrando nel dettaglio dei singoli programmi musicali, è possibile individuare nella compagine dei direttori, protagonisti della Stagione, alcuni nomi di solida e brillante fama internazionale, affiancati da altri giovani, italiani e non, che vantano già ampi successi di pubblico e critica. Si è, così, cercato un adeguato equilibrio tra i due gruppi, valorizzando i giovani talenti nell’affidare loro repertori adatti a metterne in luce qualità tecniche e musicali ed esaltando le doti di personalità e di dominio tecnico dei direttori di maggiore esperienza.
 
Caratteristica distintiva del Quartetto Kuss (suonarono insieme al Quartetto Vogler nel febbraio 2010), è sicuramente la creazione di programmi “concettuali”; proponendo brani basati su temi comuni, il Quartetto offre esperienze uniche sia ad un pubblico abituale sia ai nuovi ascoltatori.
Un appuntamento, quindi, da non perdere!
 
Quartetto Kuss
violini Jana Kuss, Oliver Wille
viola William Coleman
violoncello Mikayel Hakhnazaryan
 
Wolfgang Amadeus Mozart Quartetto in Do maggiore “Delle dissonanze” K. 465
Ludwig van Beethoven Quartetto in do diesis minore op. 131

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.