Eventi

dal 31 maggio 2022 ore 18:00 al 31 maggio 2022 ore 20:00

Stagione Concertistica 2022

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Concerto per Pianoforte e Violino

Il cartellone della Stagione Concertistica 2022 degli Amici della Musica di Cagliari prosegue nel mese di maggio con tre imperdibili spettacoli.
 
Sarà il duo formato da Stefano Giavazzi al pianoforte e Franco Mezzena violino, solisti con una lunga carriera concertistica alle spalle che dopo un concerto presso il Palazzo Ducale nel 2006 decidono di suonare insieme, ad accompagnare il pubblico all’ascolto di alcuni brani musicali noti e altri più rari. Dalla Sonata n. 2 op. 137 di Franz Schubert, per proseguire con i "tre quadri di vita chassidica„ raccolti sotto il titolo di Baal Shem del compositore Ernest Bloch, compositore noto per aver ripreso molti temi caratteristici della musica ebraica. Infine Maurice Ravel e la sua ultima composizione cameristica Sonata n. 2 in sol maggiore e Tzigane, scritta tra il 1922 e il 1924 come omaggio alla violinista ungherese Jelly d'Arányi, nipote del celebre virtuoso di violino Joseph Joachim.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.