Eventi

dal 28 giugno 2021 ore 18:30 al 5 agosto 2021 ore 20:00

Stagione Concertistica 2021

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Rassegne musicali

Rassegna musicale a cura dell'Associazione Amici della Musica

L’Associazione Amici della Musica di Cagliari presenta la Stagione Concertistica 2021. Prosegue l’omaggio a Beethoven iniziato nel 2020, con i quartetti (Quartetto Adorno) e le sonate per pianoforte (Francesco Libetta). Continua il ciclo sui concerti per solista e orchestra di Antonio Vivaldi, con le arie per voce (Ettore Agati), i concerti per oboe (Gioacchino Comparetto) e i concerti per fagotto (Giuseppe Davì). Ancora il pianoforte con Angela Oliviero che inaugurerà la stagione, Luca Ciammarughi ed Emanuele Delucchi e una particolare produzione con il duo Lucio Garau al pianoforte ed Enrico Sesselego chitarra elettrica con alcune trascrizioni di Bach.
 
Ampio spazio alla musica contemporanea sia nel campo del paesaggio sonoro con il MiniM ensemble in un concerto multimediale dedicato alle forme di vita acquatiche dal nome AQUA, che in quello del mondo della percussioni con due concerti: il primo di Brian Archinal, famoso percussionista americano e il secondo del Quartetto Interzone che propone anche diverse composizioni, alcune in prima esecuzione, di compositori sardi (Christian Cassinelli e Michele Sanna).
 
 
Calendario
 
28 giugno ore 18:30 all'Auditorium del Conservatorio: Angela Oliviero (pianoforte) - Bach
24 luglio ore 18:30 all'Auditorium del Conservatorio: Lucio Garau (pianoforte), Enrico Sesselego (chitarra elettrica) - Bach, Brahms, Frescobaldi, Garau, Machaut
28 luglio ore 19:30 a Palazzo Doglio: Ettore Agati (voce contro tenore) con il MiniM ensemble (Luca Persico violino, Anna Floris violino, Luigi Moccia viola, Alessandro Mallus violoncello, Emanuele Buzi mandola) - spettacolo+cena (concerto non compreso nell’abbonamento biglietti in vendita al Box Office)
29 luglio ore 18:30 all'Auditorium del Conservatorio: Ettore Agati (voce) + MiniM ensemble - Vivaldi
5 agosto ore 18:30 all'Auditorium del Conservatorio: Gioacchino Comparetto (oboe) + MiniM ensemble - Vivaldi

Cartina della città
  • A

    Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda
  • B

    Palazzo Doglio

    Vico del Logudoro, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.