Eventi

dal 11 marzo 2023 ore 21:00 al 12 marzo 2023 ore 22:30

Stagione 2022-23 Prosa e Danza CeDAC

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Astor - Un secolo di Tango

Si alza il sipario sulla Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC/ Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione di Sardegna. Un ricco cartellone con undici titoli da novembre ad aprile con i grandi protagonisti della scena, tra immortali classici e testi contemporanei, con incursioni nell'immaginifico mondo del nouveau cirque e quattro titoli da gennaio ad aprile nel segno dell'arte di Tersicore, dai capolavori della storia del balletto alle creazioni di importanti coreografi, per una panoramica sulle più interessanti produzioni nazionali e internazionali.
 
Un viaggio tra le suggestioni del popolare ballo argentino con “Astor - Un secolo di Tango” del Balletto di Roma: un omaggio al grande compositore, tra gli artefici del nuevo tango, con un “concerto di danza” dove un soffio, un respiro, un gesto compongono un inedito ritratto d'artista. Una coreografia originale, firmata da Valerio Longo, con la regia di Carlos Branca in cui i danzatori, accompagnati da Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneón e alla fisarmonica, evocano tra incroci di sguardi e rigorose “figure”, la nostalgia di una patria lontana. 

Cartina della città
  • Teatro Massimo

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.