Eventi

dal 11 dicembre 2021 ore 21:00 al 12 dicembre 2021 ore 22:30

Spellbound 25

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Eventi culturali e di spettacolo

Stagione di Danza 2021-2022 del CeDAC

La Stagione di Danza 2021-2022 organizzata dal CeDAC all'Auditorium del Conservatorio "G. Pierluigi da Palestrina" con sette titoli da novembre ad aprile offre un'interessante panoramica sulle moderne derive dell'arte di Tersicore, tra incursioni nel flamenco, affascinanti assoli e evocativi racconti per quadri, poetici e onirici ritratti d'artista e un omaggio alle signore del rock.
 
Coreografie d'autore con Spellbound 25 proposto da Spellbound Contemporary Ballet, che accosta “Unknown Woman” di Mauro Astolfi, emozionante “solo” interpretato da Maria Cossu, diario di una collaborazione tra sguardi e silenzi, e “Wonder Bazaar” in cui Astolfi descrive un «avamposto di una umanità servo assistita da una tecnologia desueta, un emporio a buon mercato dove cercare di riparare i danni di una vita», “Äffi” di Marco Groecke con Mario La Terza, in una sublimazione dell'angoscia, fino a tradurla in bellezza, e “Marte” di Marcos Morau, una pièce “corale” dedicata al pianeta rosso e iscritta nel corpo dei nove danzatori, sul conflitto tra individuo e collettività.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.