Eventi

dal 16 settembre 2021 ore 17:00 al 22 settembre 2021 ore 19:00

SEM - Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Questo evento è collegato alle sezioni: Manifestazioni a carattere sociale

Muoviti sostenibile... e in salute

Escursioni a piedi e sulle due ruote alla scoperta della città e dei suoi parchi, webinar, incontri a tema, installazioni sonore e laboratori. L'estate nell'area vasta di Cagliari torna ad animarsi con le originali ed innovative formule proposte dalla SEM - Settimana Europea della Mobilità. Obiettivo: favorire la diffusione di una mobilità pulita a basso impatto (biciclette, mezzi elettrici, trasporto pubblico e pedonalità) per gli spostamenti quotidiani.
 
Com'è chiaro il messaggio di questa 20esima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e riassunto nello slogan “Muoviti sostenibile… e in salute“. Cioè rendere omaggio alle difficoltà che chiunque ha dovuto affrontare durante la pandemia di Covid-19 e invito a salvaguardare la propria salute attraverso “l'attività fisica e l'utilizzo della mobilità leggera per gli spostamenti in città”.
 
Quest'anno la SEM ospiterà al suo interno l'edizione numero 1 della Fancy Women Bike Ride, pedalata al femminile per sensibilizzare tra donne l'uso della bicicletta. Un evento nell'evento previsto per il prossimo 19 settembre in contemporanea in 150 città e capitali del mondo: la partenza per il Poetto è fissata alle 4 del pomeriggio da piazza Giovanni XXIII.
 

Cartina della città
  • A

    Piazza Giovanni XXIII

    Piazza Giovanni XXIII, - Cagliari

  • B

    Parco di Molentargius

    Via La Palma, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.