Eventi

dal 29 ottobre 2022 ore 15:30 al 29 ottobre 2022 ore 18:30

Sabato Mistery Tour Halloween

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Tour guidato

I più superstizioni potrebbero gradire perché quello in programma sarà un viaggio affascinante nei rituali dei morti della Sardegna e di Cagliari in particolare, con colpi di scena su storie e leggende uniche, su magia e tradizioni popolari legate ai defunti e in particolare, alle ricorrenze dei santi. Un evento ideato dall’associazione Scopri la Sardegna. 
 
Sarà infatti un viaggio all’insegna del mistero con la specialissima visita guidata che precede i giorni di Halloween, simile, in realtà e come vedremo, a  “Is Animeddas” in chiave antica cagliaritana, nei quartieri storici del capoluogo sardo.
 
Si partirà da piazza Santi Cosma e Damiano, davanti al cimitero antico della storica Basilica Paleocristiana di San Saturnino, per dar vita al racconto sui rituali legati ai vivi e ai morti e alle anime, a Is Animeddas appunto, tra grandi e piccini, verso una scoperta dietro l’altra, passo dopo passo, tra i vicoli degli storici rioni di Cagliari.
 
Il tutto, sabato 29 Ottobre, che per gli esoteristi rappresenta un evento magico, quasi una coincidenza astrale durante la quale sveleremo in liete ore di un imperdibile pomeriggio, per gli amanti del genere mistery, passo dopo passo per le vie del centro storico.

Cartina della città
  • Basilica di San Saturnino

    Piazza San Cosimo, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.