Eventi

dal 18 settembre 2021 ore 17:30 al 18 settembre 2021 ore 19:00

Passeggiata sulla Sella del Diavolo: tra storia e leggenda

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Visita guidata

Ci sono panorami e scorci, che conosciamo da una vita, ma che non abbiamo mai esplorato. Tra questi vi è il bellissimo promontorio della Sella del Diavolo.
 
Unisciti a noi per conoscere meglio, anche attraverso le sue leggende e la sua storia, la Sella del Diavolo, uno dei luoghi più affascinanti della nostra città.
 
Passeggeremo tra torri costiere, cisterne di epoca romana e resti del tempio punico di Astarte, lungo un percorso ad anello, senza particolari difficoltà, adatto anche a famiglie con bambini.
Immersi tra i colori e i profumi della macchia mediterranea, raggiungeremo il punto più alto del promontorio, dove la nostra vista si perderà in un panorama mozzafiato, che abbraccia alcuni dei luoghi più caratteristici della città di Cagliari: i suoi alti colli, la lunga spiaggia del Poetto e le vecchie saline del Parco Regionale di Molentargius.
 
 
 

Cartina della città
  • Spiaggia di Calamosca

    Bivio borgo Sant' Elia, - Direzione Cala Mosca - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.