Eventi

dal 29 aprile 2023 ore 10:00 al 30 aprile 2023 ore 17:00

Passeggiata naturalistica a Villaggio Macchiareddu e Porto San Pietro

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Visita al sito produttivo e agli edifici storici

La visita alle saline si arricchisce ancor di più con la passeggiata guidata nell'area di Villaggio Macchiareddu e Porto San Pietro.
 
Attraverso un percorso sterrato di circa 2.5 km i visitatori scopriranno la storia del villaggio voluto dall'Ing. Luigi Conti Vecchi dove un tempo viveva la comunità del sale e si spingeranno, in mezzo alla macchia mediterranea, fino a Porto San Pietro, dove un tempo le chiatte caricavano il sale che veniva poi trasferito al porto di Cagliari per essere esportato. Completano la visita il tour guidato in trenino all'interno del sito produttivo e la possibilità di visitare in autonomia gli edifici storici riallestiti con gli arredi, i documenti e i macchinari originali degli anni '30. 
 
Bene affidato in concessione alla Ing. Luigi Conti Vecchi e valorizzato dal FAI.
 
 

Cartina della città
  • FAI Saline Conti Vecchi

    Zona industriale Macchiareddu-Grogastu, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.