Eventi

dal 3 luglio 2021 ore 10:00 al 30 settembre 2021 ore 21:00

Nuragica

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Un vero e proprio viaggio nel tempo

A Cagliari si viaggia nel tempo con Nuragica!
 
Nuragica è il primo format interattivo in Sardegna dedicato all’antica civiltà dei sardi.
Avviata nel giugno 2017, la grande mostra itinerante si propone di far vivere un’ora di esperienza unica in compagnia dei protagonisti del popolo che 3500 anni fa ebbe un ruolo di primo piano nel Mediterraneo occidentale.
 
Il “viaggio nel tempo”, esclusivamente guidato da uno staff di guide specializzate, si snoda all’interno di un percorso cronologico, immersivo e multisensoriale in uno spazio di 700 metri quadri dove villaggi, nuraghi e rituali prendono vita grazie alle spettacolari scenografie e ambientazioni.
L’esperienza termina con l’emozione della Realtà Virtuale Immersiva, la prima e più grande dell’isola interamente dedicata all’epoca nuragica.
 
Unica nel suo genere per l’integrazione tra cultura, turismo e nuove tecnologie Nuragica è considerata all’avanguardia in Italia e ha ottenuto sin dal suo esordio anche il placet del Ministero dei Beni culturali per la capacità di “far rivivere” il grande patrimonio archeologico dell’isola.
Nuragica è il percorso didattico perfetto per conoscere ed approfondire in modo innovativo una storia sarda non sufficientemente conosciuta.
 
L'edizione 2021 di Cagliari è prodotta dalla Cooperativa Sardinia Experience con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato Regionale al Turismo, Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.

Cartina della città
  • Fiera Internazionale della Sardegna

    Viale Diaz, 221 - Piazza Marco Polo - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.