Eventi

dal 19 settembre 2021 ore 20:30 al 19 settembre 2021 ore 23:30

Musica Nuda feat. Frida Bollani Magoni

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Rassegne musicali

Ventiquattresima edizione del Festival Forma e poesia nel jazz

L’anteprima della ventiquattresima edizione di Forma e Poesia nel Jazz sarà affidata al duo Musica nuda e ad un'ospite speciale, Frida Bollani Magoni.
Sarà una data speciale questa del 19 settembre, che darà il via alla ventiquattresima edizione di Forma e Poesia nel Jazz, nella cornice dell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari.
 
 
Musica Nuda [Biografia]
In dodici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007. Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau. Nel marzo 2014 sono
stati gli unici ospiti musicali della “Giornata Mondiale del Teatro” che si è celebrata all’interno del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso.
In 18 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1500 concerti in tutto il mondo, prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
 
 
Frida Bollani Magoni ha 16 anni, nasce dalla relazione di Petra Magoni con Stefano Bollani e ha cominciato a fare concerti jazz che ne aveva solo 2.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.