Nata con lo scopo di potenziare la fruizione e la promozione del territorio del Sinis, punta allo sviluppo turistico-culturale e alla valorizzazione della testimonianza di una delle più antiche civiltà mediterranee.
Realtà virtuale
All’interno del visitor center di Mont’e Prama è possibile, grazie ai visori di realtà virtuale OCULUS, vivere un’esperienza in prima persona all’interno di:
- Museo archeologico di Mont’e Prama di Cabras
- Pozzo sacro di Santa Cristina
- Tharros
- Villaggio di San Salvatore
Il Visitor Center offre la possibilità di consultare circa 500 foto di esempi di architettura, tradizione, costumi, paesaggi, flora e fauna della Sardegna. Inoltre è possibile ammirare una sequenza di video, realizzati anche con l’ausilio di droni, che raccontano le bellezze e la storia della nostra isola.
Utilizzando i monitor touch, grazie a delle realizzazioni in 3D delle statue, sarà possibile scoprire ed esplorare, le caratteristiche die giganti.
Realtà immersiva
La stanza immersiva del Visitor Center consente di vivere un’esperienza unica, completamente immersiva, grazie alla proiezione in simultanea di un filmato, con le statue dei giganti in 3D.
Il filmato è proiettato simultaneamente su 4 superfici, 3 pareti e il pavimento, offrendo così 4 punti di vista differenti.