Eventi

dal 25 gennaio 2023 ore 09:00 al 30 dicembre 2023 ore 13:00

Mont'e Prama Visitor Center

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Viaggio alla scoperta del passato e della storia della Sardegna.
La Fondazione Mont’e Prama è un’istituzione che gestisce lo splendido patrimonio culturale del Sinis, tra cui le statue dei Giganti e il parco archeologico di Tharros.
Nata con lo scopo di potenziare la fruizione e la promozione del territorio del Sinis, punta allo sviluppo turistico-culturale e alla valorizzazione della testimonianza di una delle più antiche civiltà mediterranee. 
 
Il Visitor Center presso Sa Manifattura nasce dall’esigenza di incontrare la richiesta turistica del Capoluogo e guidare il target in un viaggio meraviglioso alla scoperta dei territori più affascinanti dell’isola.
 
I tablet del Visitor Center contengono un ricco catalogo digitale, e permetteranno di consultare e sfogliare i volumi in loco. Sono circa 40 i titoli a disposizione di chi vorrà approfondire la conoscenza di luoghi e siti archeologi che ogni anno attirano in Sardegna decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
 
Realtà virtuale
 
All’interno del visitor center di Mont’e Prama è possibile, grazie ai visori di realtà virtuale OCULUS, vivere un’esperienza in prima persona all’interno di:
- Museo archeologico di Mont’e Prama di Cabras
- Pozzo sacro di Santa Cristina
- Tharros
- Villaggio di San Salvatore
 
Il Visitor Center offre la possibilità di consultare circa 500 foto di esempi di architettura, tradizione, costumi, paesaggi, flora e fauna della Sardegna. Inoltre è possibile ammirare una sequenza di video, realizzati anche con l’ausilio di droni, che raccontano le bellezze e la storia della nostra isola.
 
Utilizzando i monitor touch, grazie a delle realizzazioni in 3D delle statue, sarà possibile scoprire ed esplorare, le caratteristiche die giganti.
 
Realtà immersiva
 
La stanza immersiva del Visitor Center consente di vivere un’esperienza unica, completamente immersiva, grazie alla proiezione in simultanea di un filmato, con le statue dei giganti in 3D.
 
Il filmato è proiettato simultaneamente su 4  superfici, 3 pareti e il pavimento, offrendo così 4 punti di vista differenti.

 

Cartina della città
  • Sa Manifattura

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.