Eventi

dal 10 giugno 2022 ore 18:00 al 10 giugno 2022 ore 20:00

Minimù all'Orto Botanico

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

"Musombre": teatrino delle ombre
L'Associazione Punti di Vista e Orientare Srl presentano la seconda edizione del progetto “MiniMù”, il Mini Museo Itinerante del Microcosmo.
Il progetto, ideato nel 2015 dall’Associazione Punti di Vista e condiviso da Orientare Srl, è nato dal desiderio di realizzare un museo di scienze naturali itinerante che portasse avanti, in modo coinvolgente, attività di divulgazione scientifica destinata sia a piccoli gruppi, che a famiglie che alle scuole.
Il MiniMù è allestito all'interno di diverse valigie che contengono le camere delle meraviglie (Wunderkammer), con curiosità e reperti del microcosmo racchiusi in ampolle e piccoli scomparti; il contenuto potrà essere arricchito e tematizzato sulle particolarità dell’Orto Botanico di Cagliari.
È un’esperienza sensoriale e interattiva, con racconti, letture animate e osservazione diretta dei reperti ed esplorazione attiva dell’ambiente alla ricerca di elementi che destano curiosità e richiamano l’attenzione, favorendo domande, discussioni e dialoghi costruttivi sull’argomento oggetto dell’osservazione.
 
L'appuntamento odierno, l'ultimo, propone:
Musombre: teatrino delle ombre
Un’avventura suggestiva con un racconto del teatro delle ombre, accompagnato da esplorazioni e costruzione di ombre da proiettare ispirate agli elementi trovati nell’Orto Botanico.

 

Cartina della città
  • Orto Botanico

    Viale S. Ignazio da Laconi, 9-11 - Dipartimento Scienze Botaniche Univ.di Cagliari - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.