Eventi

dal 29 maggio 2022 ore 09:30 al 29 maggio 2022 ore 12:30

Minimù all'Orto Botanico

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

"Musfoglia": museo delle foglie
L'Associazione Punti di Vista e Orientare Srl presentano la seconda edizione del progetto “MiniMù”, il Mini Museo Itinerante del Microcosmo.
Il progetto, ideato nel 2015 dall’Associazione Punti di Vista e condiviso da Orientare Srl, è nato dal desiderio di realizzare un museo di scienze naturali itinerante che portasse avanti, in modo coinvolgente, attività di divulgazione scientifica destinata sia a piccoli gruppi, che a famiglie che alle scuole.
Il MiniMù è allestito all'interno di diverse valigie che contengono le camere delle meraviglie (Wunderkammer), con curiosità e reperti del microcosmo racchiusi in ampolle e piccoli scomparti; il contenuto potrà essere arricchito e tematizzato sulle particolarità dell’Orto Botanico di Cagliari.
È un’esperienza sensoriale e interattiva, con racconti, letture animate e osservazione diretta dei reperti ed esplorazione attiva dell’ambiente alla ricerca di elementi che destano curiosità e richiamano l’attenzione, favorendo domande, discussioni e dialoghi costruttivi sull’argomento oggetto dell’osservazione.
 
L'appuntamento odierno propone:
Musfoglia: museo delle foglie
Le forme ed i colori delle foglie sono tantissimi. Non solo ci sono tante foglie diverse fra loro, ma ogni foglia cambia nel tempo della sua vita! Lo scopriremo con un bellissimo gioco, siete pronti?

 

Cartina della città
  • Orto Botanico

    Viale S. Ignazio da Laconi, 9-11 - Dipartimento Scienze Botaniche Univ.di Cagliari - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.