Eventi

dal 26 settembre 2021 ore 20:30 al 26 settembre 2021 ore 22:30

Matt Bianco

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

BFLAT Jazz Festival

Prima data del tour italiano dei mitici Matt Bianco. Matt Bianco nasce in Inghilterra nel 1982 da Mark Reilly alla voce, Danny White alle tastiere e il Kito Poncioni (purtroppo mancato nel 2001) al basso. Il nome delle band riconduce a un personaggio fittizio ispirato al mondo delle spie e degli agenti segreti, protagonisti di tanto cinema degli anni ’50/ ’60 e ’70, di cui Mark Reilly adorava le colonne sonore.
 
Alla pubblicazione del primo album “Whose Side Are You On?” si unisce al gruppo la cantante polacca sconosciuta Basia Trzetrzelewska, che porta negli arrangiamenti vocali dell’album quella dimensione jazzistica da lì in poi tratto peculiare del gruppo e delle superhit “Get out of your Lazy Bed” e “Half a Minute” che renderanno i Matt Bianco una delle band più famose degli anni ’80.
 
Basia e Danny White lasciano il gruppo dopo il primo album e Mark Reilly trova il tastierista e musicista Mark Fisher con cui registrare l’album Matt Bianco, che include il grande successo “Yeah Yeah”, cui segue un tour europeo che li ha vede esibirsi di fronte a più di 250.000 persone.
 
Basia e Danny White si uniscono nuovamente a Mark Reilly per riformare l’originale Matt Bianco nel 2003, dopo 20 anni di separazione e pubblicano, nel 2004, l’album “Matt’s Mood” con Universal Records, a cui segue un tour mondiale che comprende tappe nel Regno Unito, in Giappone e negli Stati Uniti.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.