Eventi

dal 11 novembre 2021 ore 21:00 al 11 novembre 2021 ore 22:30

Luigi

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Anteprima dell'opera artistica dedicata alla vita di Gigi Riva.

Scritto e diretto da Giorgio Pitzianti e realizzato in coproduzione con il Conservatorio di Cagliari, con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna, Luigi è l’opera artistica dedicata alla vita di Gigi Riva.
 
Tutti conoscono le gesta del campionato che nell’aprile 1970 regalò, con i suoi gol, al Cagliari e a tutta la Sardegna lo storico scudetto, ma in pochi hanno avuto la possibilità di scavare nel Luigi uomo e il progetto del creativo Giorgio Pitizianti è finalizzato proprio a questo. Un viaggio per raccontare sentimenti ed emozioni di un uomo che si ripercuotono nel suo vissuto più intimo e che trovano radici nell’infanzia e nell’adolescenza.
 
Non certo casuale la data scelta per l’anteprima dell’opera, l’11 novembre, quindi 11/11, per riportare alla memoria quel numero che, sulle spalle di Riva, ha fatto sognare intere generazioni dagli anni settanta a oggi.
E per rappresentare il “Luigi” uomo, il progetto alternerà musica e teatralità, il tutto accompagnato dalla voce calda e carica di emozioni dell’attore Luca Ward.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.