Eventi

dal 2 settembre 2022 ore 18:30 al 2 settembre 2022 ore 20:00

Legger_ezza 2022

Questo evento è collegato alle sezioni: Presentazioni libri

Alessandro Marzo Magno presenta "L'inventore di libri"

Ospite del nuovo appuntamento della Rassegna "Legger_ezza 2022 / Promozione della Lettura" sarà Alessandro Marzo Magno, giornalista già responsabile degli esteri di “Diario”, direttore di “Ligabue Magazine” e collaboratore con le pagine culturali del “Gazzettino”, il quale presenterà il suo avvincente saggio intorno alla figura del grande editore Aldo Manuzio in una conversazione con la giornalista Gabriella Saba. 
 
Tra le righe de “L'inventore di libri. Aldo Manuzio, Venezia e il suo tempo” riaffiora il fascino dei grandi capolavori della letteratura e della filosofia, come di tutte le discipline che compongono l'immenso patrimonio delle arti e delle scienze, tramandati attraverso i secoli in volumi rilegati – oggetti preziosi, custodi di parole e pensieri.
 
Ne “L'inventore di libri”, Alessandro Marzo Magno ricostruisce le tappe di una straordinaria carriera, che ha lasciato un'impronta fortissima e influenzato profondamente tutta la storia dell'editoria sullo sfondo di una delle più vivaci città italiane tra Umanesimo e Rinascimento: Venezia.

Cartina della città
  • Teatro Massimo

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.