Eventi

dal 19 febbraio 2022 ore 21:00 al 20 febbraio 2022 ore 22:30

La Nona (dal caos, il corpo)

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Eventi culturali e di spettacolo

Stagione di Danza 2021-2022 del CeDAC

La Stagione di Danza 2021-2022 organizzata dal CeDAC all'Auditorium del Conservatorio "G. Pierluigi da Palestrina" con sette titoli da novembre ad aprile offre un'interessante panoramica sulle moderne derive dell'arte di Tersicore, tra incursioni nel flamenco, affascinanti assoli e evocativi racconti per quadri, poetici e onirici ritratti d'artista e un omaggio alle signore del rock.
 
La Nona (dal caos, il corpo) con regia e coreografia di Roberto Zappalà (Premio Danza&Danza) racconta l'evoluzione di un'umanità in movimento da un iniziale disordine verso un'ideale armonia: la celebre Sinfonia di Ludwig van Beethoven culminante nell'“Inno alla gioia”, nella trascrizione per due pianoforti di Franz Liszt, ispira lo spettacolo della Compagnia Zappalà Danza, incastonato nel progetto Transiti Humanitatis, per un viaggio tra note ed emozioni.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.