Eventi

dal 7 ottobre 2022 ore 17:00 al 7 ottobre 2022 ore 18:00

La ballata di Hugo Pratt

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre, Presentazioni libri

Talk legato all'esposizione della mostra temporanea Corto Maltese Verso nuove rotte

Partiranno venerdì 16 settembre i talks di approfondimento della mostra Corto Maltese Verso nuove rotte, allestita al Palazzo di Città.
 
Allestita nei tre piani dello storico edificio cagliaritano, la temporanea offre al pubblico la possibilità di ammirare oltre 200 opere originali di Hugo Pratt: disegni, acquerelli, rarissime tavole e apparati multimediali. Nelle ampie sale del Palazzo, i visitatori potranno ripercorrere i viaggi del celebre avventuriero e lupo di mare Corto Maltese, personaggio ideato nel 1967 per la rivista Sgt Kirk dal famoso fumettista. Attraverso opere originali, gli appassionati e i curiosi potranno ripercorrere tutto l’immaginario prattiano, fatto di ribelli e rivoluzionari, donne seducenti, deserti africani e praterie americane.  
 
A corredo della mostra sono stati organizzati quattro talks di approfondimento per permettere ai lettori, a tutti gli amanti del fumetto e di Hugo Pratt, di dialogare con gli esperti del settore.  
 
Durante il terzo appuntamento il pubblico potrà assistere alla presentazione del libro di Bepi Vigna La ballata di Hugo Pratt. Dalla penna di Bepi Vigna e dalla matita di Mauro de Luca, illustratore e fumettista, emerge una biografia di Hugo Pratt a fumetti (Lo Scarabeo, 2021). Una storia vivida, non romanzata, ma avventurosa quasi quanto quella del celebre Corto Maltese. Una storia vera, avvincente, che mostra gli eventi, i luoghi e le persone che hanno ispirato il genio di Hugo Pratt.  

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.