Eventi

dal 19 gennaio 2023 ore 21:00 al 2 aprile 2023 ore 23:00

L'Altra Rassegna 2023

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Eventi per bambini, Reading, Teatro

La nuova rassegna del Teatro Dallarmadio

Il Teatro Dallarmadio inaugura la nuova rassegna di mezzo inverno: L'altra Rassegna 2023.
 
Si è da poco conclusa Teatrexma, con notevoli riscontri di pubblico e critica, che il Teatro Dallarmadio è già ripartito ed ha rimesso su un cartellone per far fronte a tutte le richieste di artisti che si muovono in autonomia ed hanno voglia di calcare uno dei palchi isolani ormai più ospitali e anelati.
 
L'altra Rassegna 2023 nasce in collaborazione con Camù ed ha nel suo cartellone compagnie che per la prima volta si affacciano a questo palco ed altre legate storicamente a questo spazio, che convivono in tre mesi con un solo filo conduttore, quello che non c'è filo conduttore.
 
Dopo l'anteprima del 5 gennaio che ha visto in scena come da tradizione il Teatro Dallarmadio e la sua Una lunga storia di Natale, di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia che ha firmato la regia, e la partecipazione di Cristiana Cocco, giovedì 19 alle ore 21:00 debutta per la prima volta a Cagliari dopo il tour dell'isola di Sardegna, Discobunker di Centripeta (compagnia delle Marche) con Stefano Mereu e Marianna Bianchetti, pluripremiato spettacolo che racconta le inquietudini dell'esistenza umana post 2020.
 
Il 29 gennaio alle ore 19:00  in scena torna il laboratorio orco-illogico con Baijica, progetto scritto e diretto da Antonello Murgia in collaborazione con Fabio Marceddu dove dieci donne combattono il male oscuro illuminandolo grazie alla sapiente regia di Antonello Murgia e offrendo con la loro ironia nuovi spunti di riflessione. Dopo lo spettacolo l'oncologo Dottor Daniele Farci farà una piccola lectio sulla prevenzione in campo oncologico.
 
L'11 febbraio la manifestazione proseguirà con lo spettacolo Amore e Tandos, con Vanessa Aroff Podda e Fabio Marceddu. Il 12 febbraio, alle ore 18:00, Renzo Cugis torna con il suo rinomato e rinnovato Le cose che odio. Segue il Racconto corto del Teatro dallarmadio con Fabio Marceddue la regia di Antonello Murgia.
 
La domenica 19 febbraio alle ore 19:00, domenica di Carnevale, sarà la volta del Teatro del Segno di Cagliari e il suo Rodari per tutto l'anno, spettacolo interattivo per bambini di ogni età con Alessandra Leo, Stefano Ledda e Tancredi Ermanno Emi.
 
Il 5 marzo alle ore 19:00 ricalca le tavole dell'Exma Rossolevante di Tortoli con il nuovo progetto di teatro canzone ideato da Juri Piroddi e diretto da Cristiana Cocco, La Musica che gira Intorno; a seguire i Batisfera, altra compagnia che collabora spesso nei cartelloni del Teatro Dallarmadio, che debutta con Archiviamo, di e con Angelo Trofa e Valentina Fadda.
 
Il cartellone si chiude il 2 aprile alle ore 19:00 con una produzione sostenuta dal Teatro Dallarmadio, Giacomo Deiana e il suo Albero, un viaggio musicale originale dove l'autore suona e canta le note della sua vita a suon di chitarra.
 
E in seconda serata sempre domenica due aprile torna in scena il Crogiuolo con Suono di Pietra, spettacolo che vede in scena Rita Atzeri e Mario Faticoni, che possiamo definire con gioia e certezza monumento vivente del teatro contemporaneo isolano, colui che ha dato casa con il suo teatro dell'Arco a tutti quelli che a cavallo fra gli anni ottanta e e il 2000 volevano avere un palco dove poter agire la propria vocazione, arte o necessità.

Cartina della città
  • EXMA - Exhibiting and Moving Arts

    Via San Lucifero, 71 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.