Eventi

dal 26 novembre 2021 ore 19:00 al 26 novembre 2021 ore 23:30

Jazz Club Network

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Autumn 2021

Blue Notes e canzoni d'autore per il Jazz Club Network – Autumn 2021: si ispira alle atmosfere degli storici Jazz Clubs, fucina di talenti e luogo d'incontro per artisti ed ensembles, tra indimenticabili jam sessions, il progetto firmato CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti che porta nell'Isola i protagonisti della musica improvvisata.
 
Un ricco programma dal 7 ottobre all'11 dicembre con ospiti del calibro di George Cables e Billy Hart, Shaun Martin, Eli Degibri, la cantante Lucy Woodward, Gavino Murgia in trio con Nguyên Lê e Jarrod Cagwin, la Sardica Orchestra di Paolo Nonnis in “Stan Kenton Legacy” e i sorprendenti House of Waters. Sotto i riflettori otto ensembles di rilievo internazionale con progetti interessanti e originali, in tournée tra il Vecchio Mulino di Sassari, il Poco Loco di Alghero e il Jazzino di Cagliari ma anche inediti palcoscenici, come la Biblioteca Satta di Nuoro.
 
Programma della serata
 
Tra gli appuntamenti da non perdere del Jazz Club Network – Autumn 2021 il concerto del George Cables - Piero Odorici Quartet in programma alle 19 e alle 21.30 al Jazzino di Cagliari: sul palco insieme al leggendario pianista americano (classe 1944), Piero Odorici al sax, Darryl Hall al basso e Kyle Poole alle percussioni per un viaggio tra avvincenti territori sonori con uno dei maestri del modern jazz. Affascinato dalla musica di Miles Davies e John Coltrane, George Cables ha scelto la libertà d'espressione e le note improvvisate collaborando, dopo gli esordi con The Jazz Samaritans, con artisti del calibro di Joe Henderson, Roy Haynes, Max Roach, Art Blakey, Sonny Rollins, Freddie Hubbard, Sarah Vaughn, Art Pepper, Bobby Hutcherson e Dizzy Gillespie. Venti album come leader, da “Cables' Vision” e “Cables' Fables” a “In Good Company” al recente “Too close for comfort”, oltre alle innumerevoli incisioni, Cables porta in Sardegna il nuovo progetto con Piero Odorici, in un dialogo tra piano e sax.

Cartina della città
  • Il Jazzino

    Via Carloforte, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.