Eventi

dal 23 settembre 2021 ore 20:00 al 23 settembre 2021 ore 23:30

Gegè Telesforo Quartet

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Rassegne musicali

24esima edizione del Festival Forma e Poesia nel Jazz

La ventiquattresima edizione di Forma e Poesia nel Jazz - Essere Sostenibili - continua con un fantastico doppio concerto al Parco della Basilica di San Saturnino. La serata si apre alle 20.00 con l'ensemble sardo Hip Hoppes, progetto fresco di prima pubblicazione, il cui primo album “Night in Tunisia” usa il Jazz come colonna portante e spina dorsale di una continua contaminazione incentrata sull'Hip-Hop.
 
A chiudere la serata il quartet di Gegé Telesforo, personaggio poliedrico: Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo. In questo suo progetto, Telesforo, si presenta con un ospite d'eccezione: Dario Deidda; bassista di Salerno che vanta tantissime collaborazioni con tutti i più grandi jazzisti dello stivale e che renderà il live di Telesforo davvero imperdibile. Insieme a loro Domenico Sanna al piano e le tastiere e Michele Santoleri alla batteria.
 
 
Gegè Telesforo [biografia]
Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, Testimonial UNICEF; GeGé Telesforo ha attraversato 30 anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità congiunta ad allegria, ritmo e piacevolezza.
D’altra parte Telesforo nel corso degli anni, ha dimostrato un’inossidabile capacità di far incontrare il miglior jazz italiano e internazionale con collaborazioni sempre di altissimo livello, tanto per citarne alcune: Roberto Gatto, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Marco Tamburini, Dario Deidda, Max Ionata, Rossana Casale, Giorgia, Stefano Di Battista.
E ancora Ben Sidran, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Phil Woods, Bob Malach, Georgie Fame, Clyde Stubblefield, Mike Mainieri, Bob Rockwell, Richard Davis, Phil Upchurch, Ricky Peterson, Frank McComb...
 
 
Essere Sostenibili - FPJ Festival 
Si può essere sostenibili in tanti modi: rispettando l'ambiente, utilizzando mezzi poco inquinanti e persino attraverso la musica. Questa nuova edizione del Festival guarda al futuro e si immerge nella natura, coinvolgendo spazi incredibilmente suggestivi e fortemente caratterizzati dalla natura.
 

Cartina della città
  • Basilica di San Saturnino

    Piazza San Cosimo, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.