Eventi

dal 4 novembre 2022 ore 18:00 al 4 dicembre 2022 ore 20:30

Festival Rainbook

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema, Manifestazioni a carattere sociale, Presentazioni libri

Rainbook è un festival rivolto a tutt*

Torna il RainbookFestival organizzato dall’Associazione culturale Baa Ba (Sardinia Friendly) con il contributo della RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna e del Comune di Quartu S.E..
Saranno due i week end interessati dalle presentazioni di libri, dibattiti e visioni.
 
Si parte venerdi 4 novembre alle 18:00 con  la presentazione di Camera single di Chiara Sfregola per poi proseguire con Testamento di un santo. A vostro rischio e pericolo curato da Paolo Rumi.
 
Sabato 5  si prosegue con altri due libri, alle 18:00 Come l’aria in un abbraccio di Pier Luigi Gallucci, psicologo e psicoterapeuta e alle 19:00 con Tutti i giorni davanti a me della scrittrice Enrica Mambretti.
 
Domenica 6 si conclude il primo week end di programmazione con, alle ore 17:30, Memorie future di Lorenzo Giacinti per poi proseguire, alle 18:30, con Patriarcato for dummies di Eugenia Nicolosi.
 
Il 2 dicembre apre il secondo week end con i tanti ospiti di Rainbook: alle 18:00 sarà il turno di Dario Accolla e di Parole fuori norma.
Alle 19:00 esploriamo il mondo Queer con Ovunque. Esplorazioni cromatiche del mondo queer di Barbara Orlandini e Gianluca Sturmann.
 
Sabato 3, alle ore 18:00, spazio alle tematiche della famiglia con Famiglie favolose, scritto da Francesco Maddaloni e Guido Radaelli.
Alle 19:00, con La città e l’isola. Omosessuali al confino nell'Italia fascista di Gianfranco Goretti e Tommaso Giartosio,  affrontiamo invece una pagina importante della storia italiana.
Alle 20:30 concludiamo la serata con la visione del documentario Positive che racconta, a distanza di 40 anni dal primo caso, come si può con-vivere da sieropositivi in Italia.
 
Nell’ultimo giorno di Rainbook, domenica 4 dicembre alle 17:30, parliamo di linguaggio inclusivo con La lingua che cambia di Manuela Manera e ripercorriamo, alle 18:30, un altro pezzo importantissimo della storia italiana con Fuori!!! 1971 -1974 di Carlo Antonelli e Francesco Urbano Ragazzi.

Cartina della città
  • Polo Bibliotecario Falzarego35

    via Falzarego, 35 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.