Eventi

dal 19 giugno 2022 ore 20:30 al 19 giugno 2022 ore 22:00

Echi Lontani - Musica e strumenti d'epoca in luoghi storici

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Cento diavoli alla tastiera

Nuovo appumento con Echi Lontani, il festival che propone tutto il fascino della musica antica suonata con strumenti d’epoca in alcuni dei luoghi tra i più suggestivi di Cagliari.  
 
La 28ª edizione propone un programma di 16 appuntamenti, capaci di riportare il pubblico indietro ad atmosfere lontane, abbracciando il patrimonio musicale che dal Medioevo arriva sino al periodo classico e proponendo anche danze, costumi e gestualità d’epoca.
 
Rispetto alle due ultime edizioni, limitate per via dell’emergenza pandemica, stavolta il festival, fondato nel 1995 dal Ferruccio Garau e diretto dal violinista genovese da anni trapiantato in Austria Dario Luisi, riacquista il suo ampio respiro, proponendo, tra gli altri, i concerti che si è stati costretti ad annullare, e ospitando anche artisti che si esibiranno in città per la prima volta, senza dimenticare l’attenzione verso i musicisti sardi, sia quelli attivi nel territorio della regione, sia quelli che hanno costruito una carriera nel panorama nazionale o internazionale.
 
Palazzo Siotto, ore 20.30
Carmen Leoni, Fortepiano
“Cento diavoli alla tastiera” – lo Scherzo ingegnoso dell’Arte
Musiche di D.Scarlatti, Haydn & W.A.Mozart
 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.