Eventi

dal 12 novembre 2021 ore 09:00 al 13 novembre 2021 ore 18:30

Corpo Lib(e)ro

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Laboratori

Rassegna Un Teatro Piccolissimo

La rassegna Un Teatro Piccolissimo, alla sua terza edizione, è parte integrante del progetto Sul Filo– una rete per piccoli equilibristi. Sul Filo, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini (organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud) nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha una durata triennale ed è nato dall’incontro fra alcuni enti e organizzazioni del territorio: con  capofila Cemea Sardegna (Centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva) e il paternariato dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, partecipano le cooperativa Cada Die Teatro e La Carovana, l’associazione Donne e Mestieri di Santa Teresa – Pirri, gli Istituti Comprensivi Pirri 1 e Pirri 2, di Via Stoccolma, di Elmas – Mons. Saba, il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università di Cagliari, l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova, l’associazione Sapie (Società per l’apprendimento e istruzione informati da evidenza). 
 
 
Corpo Lib(e)ro
 
da un’idea di Anna Fascendini di ScarlattineTeatro/ Campsirago Residenza
con Monica Serra, Marta Pala, Parwhene Frei, Giulia Vacca
la figura di carta è di Donatella Pau
regia di Anna Fascendini
 
Il suono di una campana tibetana richiama l’attenzione dei piccoli spettatori e dei loro genitori. Due fogli di carta bianca svolazzano tra le mani di due bianche figure. Sarà il rumore della carta a far muovere in un nuovo spazio, bianco e nero. Una volta entrati, tutti si siedono a terra e comincia la lettura di un grande libro quadrato fatto di pagine bianche, bucate, segnate, piegate. Il racconto non ha parole: è fatto di carta, di danza, di suoni. Dopo la scoperta delle sorprese che la carta svela, dalle pagine nascerà una nuova creatura per consegnare il gioco ai bambini e ai loro genitori.
 
Con il sostegno di Festival Tuttestorie, SardegnaTeatro, AutunnoDanza

Cartina della città
  • Aula Magna Dante

    Via Sant'Isidoro, - Istituto Comprensivo Pirri 1-2 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.