Eventi

dal 22 settembre 2021 ore 20:00 al 23 settembre 2021 ore 21:30

Autunno Danza

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Eventi culturali e di spettacolo

XXVII Festival di Danza Contemporanea e Arti Performative

Daniele Albanese
Home Altrove
 
Home Altrove è uno spettacolo e – al tempo stesso – una cornice di riflessione sulla comunicazione  invisibile che prende forma nella zona di confine tra l’azione e il pensiero, tra ciò che è qui e ciò che è altrove. La danza dal vivo di Daniele Albanese si interlaccia a frammenti video e interventi audio in cui il corpo e la voce della storica danzatrice Eva Karczag si riverberano sulla scena, innescando una riflessione sulla fragilità dell’attuale stato delle cose che riconduce a un discorso più ampio sul mondo contemporaneo e le sue migrazioni, per poi aprirsi a una domanda: in un mondo dai confini liquidi e in continuo divenire come quello contemporaneo, cos’è ‘casa’? In un momento storico in cui il concetto di ‘casa-mondo’ risuona forte nella coscienza globale collettiva, gli elementi dello spettacolo confluiscono in una partitura dialogica che si innesta in una zona di espressione interstiziale – tra un movimento e un altro, tra la parola e il gesto, tra l’azione scenica e lo spettatore – con l’intento di rendere visibile il flusso bidirezionale di energie centripete e centrifughe che agisce idealmente all’interno dello spazio/casa, e che trova forti corrispondenze con il sistema di forze messo in campo nel teatro nella sua accezione essenziale di punto di incontro tra sguardo e azione.
 
Di e con: Daniele Albanese
Voce e danza in assenza: Eva Karczag
Video e assistenza tecnica: Salvatore Insana
Musiche originali: Luca Nasciuti
Disegno luci: Alessio Guerra
Promozione e cura: Francesca Divano
Produzione: Associazione Gruppo Nanou
Con il contributo di DanceME (Perypezye Urbane), MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo/Direzione generale per lo spettacolo dal vivo, Regione Emilia Romagna

Cartina della città
  • Sa Manifattura

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.