Eventi

dal 6 maggio 2022 ore 19:00 al 10 giugno 2022 ore 21:00

Aperitivi culturali

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Edizione primavera 2022

Aperitivi culturali: “convivi” per ragionare assieme di qualità della vita e sostenibilità a Cagliari, sorseggiando un buon vino e gustando i prodotti della terra sarda
 
6 maggio: Gli alberi, il miglior amico dell'uomo. Introducono: T. Sassu (Agronoma) & P. Zedde (AMICI NaturalMente): L’importanza dal punto di vista ecologico, ambientale, culturale e sociale della gestione e pianificazione di alberi e arbusti in ambito urbano.
 
20 maggio: I parchi urbani di Cagliari: solo "verde"? Introducono: A. Naciri (Legambiente Cagliari) & L. Santarossa (AMICI NaturalMente): Si ripercorrerà lo sviluppo dei parchi urbani a Cagliari ed i numerosi benefici – sociali, economici, culturali, ambientali – che essi possono apportare.
 
10 giugno: Ambiente e salute, un binomio inscindibile. Introducono: I. Picciau (Ass. ASMAR) & V. Pisano (AMICI NaturalMente): Si proporrà una riflessione sui principali benefici che un ambiente sano apporta sia in termini di salute fisica che di benessere psico-emotivo.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.