SPECIALE NATALE E CAPODANNO

dal 26 dicembre 2017 al 01 gennaio 2018

Municipalità di Pirri - PARCO EX VETRERIA

h. 21.30 Selezioni musicali

h. 22.30 JANAS live in concerto

I Janas sono una delle band più conosciute nel panorama del pop etnico e della canzone d’autore in Sardegna e si collocano all’interno di quel genere musicale che mette insieme la migliore lezione del pop-rock di matrice anglosassone con le tradizioni popolari dell’isola. In questo contesto, i Janas sono interpreti originali e ben individuabili per la qualità delle voci maschili, forgiate nella forma del canto a tenore "su cuntrattu" di Seneghe, paese del Montiferru da cui tutti i componenti del gruppo provengono e a cui sono legatissimi.

Lo spettacolo sarà molto eterogeneo ed improntato su un genere musicale che spazia dai brani in lingua sarda alle cover d'autore nazionali ed internazionali proposte dal gruppo.

La band nasce nel 1992 e dopo due anni cominciano le esperienze artistiche importanti: da un tour con i Tazenda, alla partecipazione alla prestigiosa trasmissione televisiva di Red Ronnie "Roxy Bar", al Festival Internazionale di Sant'Anna Arresi "ai confini tra Sardegna e Jazz" al fianco di artisti prestigiosi come Dee Dee Bridgewater, Chick Corea e Max Roach. Partecipano al "I-TIM-TOUR" vincendo la selezione regionale e qualificandosi alla finale nazionale tenutasi a Palermo. Ricevono a Siligo il quotidiano "L'Unione Sarda" li pubblica nella collana "La biblioteca dell’identità" nel 2004.

I Janas sono coinvolti sia come interpreti che come autori dei testi e delle musiche, ma per questa produzione hanno collaborato anche con altri artisti, tra i più noti nel mondo della canzone isolana, come Gino Martelli dei Tazenda e Beppe Dettori.

Nel 2013 e 2015 realizzano una collaborazione artistica con Antonella Ruggiero che porta alla realizzazione di una serie di concerti, in tutta la Sardegna, durante i quali Janas e Ruggiero interagiscono e propongono brani sia delle produzioni Ruggiero e Janas che della tradizione popolare sarda. Prossimamente uscirà il nuovo CD, del quale è già stato pubblicato il singolo Kinghidos.

 

h. 23.30 ZAMU - Cabaret e Illusionismo

Con il suo nuovo spettacolo, dal titolo "A Qualcuno Piace Magico", Zamu porta in scena importanti numeri di illusionismo e mentalismo condotti con uno stile comico brillante ed intermezzati da brevi monologhi comici.

La caratteristica principale di questo spettacolo è che il pubblico è il vero protagonista, con un continuo susseguirsi di spettatori coinvolti direttamente sul palco, con i quali si creano situazioni e dinamiche sempre nuove, comiche e divertenti!

Una fusione ormai collaudata tra Illusionismo e Cabaret, una tipologia di spettacolo in cui le risate e lo stupore sono gli ingredienti principali! I generi magici proposti sono tanti, dal mentalismo, alla manipolazione ed alle grandi illusioni, il tutto condito da una comicità che spazia dall'assurdo al cabaret più classico.

 

h. 00.10 JANAS live in concerto (seconda parte)

 

Vuoi sapere quando sarà online il prossimo evento speciale? Ti informiamo noi