Vivi Cagliari

Sardinia Service società cooperativa sociale

Sardinia Service società cooperativa sociale

Questo elemento appartiene alle categorie: Escursioni in barca, Noleggio imbarcazioni, Tour e Visite guidate

Prezzi:

Adulti:16 euro
Bambini 3-12: 10 euro

Quartiere:

Poetto - Medau su Cramu

Zona cittadina:

Lungomare

Escursioni in barca con visione sottomarina nel Golfo di Cagliari e non solo. Noleggio di barca a vela e gommoni con o senza conducente.
Sardinia Service società cooperativa sociale

Le nostre escursioni si svologono prevalemtemente dietro il promontorio della Sella del Diavolo: partiremo dal porticciolo turistico di Marina Piccola e visiteremo Capo Sant'Elia, Calamosca, Cala Fighera e la Grotta dei Colombi. Durante tutto il corso della navigazione potremo ammirare il bellissimo paesaggio naturalistico della costa visibile esclusivamente dal mare e particolarmente le bellissime profondità sottostanti.

La barca, infatti, è dotata di una chiglia trasparente che garantisce una meravigliosa visione sottomarina dei fondali, tale da avere l'impressione di indossare una grande maschera subacquea.

L'equipaggio, durante la navigazione, racconterà le vicende storiche avvenute in loco, come quelle relative alla seconda guerra mondiale delle quali abbiamo numerose testimonianze. Inoltre narrerà delle singolari leggende che da tempo immemorabile ruotano intorno alla Sella del Diavolo e alla Grotta dei Colombi, così da rendere l'avventura ancora più suggestiva.

L'escursione durerà circa un'ora e mezzo e comprenderà una sosta di circa 30 minuti per consentire ai naviganti di fare il bagno nelle limpide acque di fronte alla Grotta dei Colombi.

A bordo saranno a disposizione maschere e pinne per chi volesse fare un po' di snorkeling. Per gruppi superiori alle 8 persone è necessaria la prenotazione almeno un giorno prima.

E' prevista la possibilità di noleggiare l'imbarcazione in esclusiva.

E' inoltre offerto il noleggio gommoni con o senza conducente, tutti dotati di tendalino e prendisole. Al momento della prenotazione è necessario presentare un documento di indentità, la patente nautica per i soli mezzi superiori ai 40 cv ed una cauzione, stabilità in base al tipo di gommone noleggiato, che verrà restituita alla riconsegna del mezzo a seguito di un accurato controllo.

Inoltre è previsto anche il servizio taxi in mare per chi volesse andare alla volta delle splenide spiagge di Villasimius, Chia, o del comprensorio di Nora. In questo caso i clienti verranno trasportati nel porticciolo del luogo prescelto o in una spiaggia che consenta l'attracco dell'imbarcazione e, all'orario stabilito, verranno riaccompagnati nel luogo di partenza. Qualora le condizioni del mare non consentissero un agevole rientro, lo stesso verrà organizzato via terra, interamente a carico dell'azienda.

Per quanto non contemplato la Sardinia Submarine sarà felice di venire incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti.


 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.