Vivi Cagliari

Le strade del gusto di Maria Cristina Mamusa

Le strade del gusto di Maria Cristina Mamusa

Questo elemento appartiene alle categorie: Tour e Visite guidate

Orari di apertura:

Dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 21.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Quartiere:

Marina

Zona cittadina:

Centro storico

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
Mi chiamo Cristina, sono una sommelier e il mondo dell'enogastronomia e della diffusione della cultura del cibo e del vino sono la mia passione da oltre 10 anni. Vorrei farvi scoprire la Sardegna attraverso i suoi vini e le specialità gastronomiche.
Le strade del gusto di Maria Cristina Mamusa

Mi chiamo Cristina e sono la fondatrice e titolare de Le strade del Gusto, la cui attività principale consiste nell’accompagnare i turisti nel percorso conoscitivo e degustativo dei prodotti enogastronomici della Sardegna.

Sono sommelier e degustatrice ufficiale AIS (Associazione italiana Sommelier) e il mondo dell’enogastronomia e della diffusione della cultura del vino sono la mia passione ormai da 10 anni.

Questa passione mi segue ovunque e ogni volta che sono in viaggio, sia in Italia o all’estero, vado sempre alla ricerca dei prodotti più rappresentativi del territorio, del buon mangiare e del buon bere.

Oramai sono tante le persone amanti dell’enogastronomia che, come me, vorrebbero scoprire e assaggiare nuovi prodotti durante le loro vacanze.

Ed è questo il motivo che mi spinge a condividere la mia passione e a far conoscere meglio la regione Sardegna attraverso i suoi prodotti.

Attraverso dei tour enogastronomici personalizzati accompagno i turisti a visitare delle cantine, caseifici, pastifici e simili e racconto le affascinanti storie dei prodotti e delle persone che li producono per poi terminare le visite con l'esperienza della degustazione.

 

Di seguito le principali esperienze proposte:

 

_Visita al mercato di San Benedetto (con degustazione finale di prodotti e vino del territorio in uno degli stand del mercato);

_Visita ad una o più cantine della provincia di Cagliari (con degustazione finale di 3 vini accompagnati da prodotti del territorio);

_Degustazione guidata di 3 vini tipici accompagnati da prodotti del territorio in una delle enoteche più eleganti di Cagliari.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.