Vivi Cagliari

Autoservizi Mereu S.r.l.

Autoservizi Mereu S.r.l.

Questo elemento appartiene alle categorie: Autonoleggi e noleggio con conducente, Bus turistici

Quartiere:

Sant'Alenixedda

Zona cittadina:

Vie dello shopping

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Agevolazioni per anziani e disabili
  • Locale climatizzato
L'Autoservizi Mereu nasce per soddisfare le diverse esigenze di mobilità. Le nostre principali attività oltre al servizio pubblico di linea si articolano nel noleggio di veicoli con e senza conducente. Del nostro parco automezzi fanno parte anche vei
Autoservizi Mereu S.r.l.

I trasporti Mereu nascono nel 1955 come ditta individuale grazie all'iniziativa imprenditoriale dell'allora giovanissimo Felice Mereu. Inizialmente la sua attività si limitava ai semplici collegamenti fra il suo paese d'origine Guspini (CA) e circondario, mediante un semplicissimo autobus Fiat 615 e autovetture a noleggio tipo Fiat 1100 TV, Fiat 600, Fiat 500, Renault Dauphine e con un'ambulanza Fiat che serviva Guspini e circondario, nel 1966 viene concessa la prima autolinea pubblica per conto del Ministero dei Trasporti. Grazie alla sua inventiva negli anni '70 era già all'apice del settore, non solo a Guspini ma in tutta la Sardegna e trasferisce la sede operativa a Cagliari. Negli anni '80 vengono impiegati i primi autobus dotati di comfort quali TV, Toilette, salotti, tenendo sempre all’apice l’azienda rispetto ai concorrenti. Negli anni '90 vengono rinnovati i veicoli con tutte le più moderne tecnologie quali i primi navigatori GPS, si attiva il servizio di noleggio senza conducente relativo ai veicoli commerciali nel parco veicoli compaiano i mezzi adatti al trasporto di persone con ridotta capacità motoria. Nel 1999 nasce l’Autoservizi Mereu Srl con sede legale a Cagliari, oggi una realtà in grado di offrire una vasta scelta di autoveicoli senza e con conducente e quelle piccole tratte tra i paesi sono diventate vere e proprie autolinee in concessione regionale. Tutti i mezzi non hanno più di qualche anno di vita e sono accuratamente controllati ogni giorno nelle nostre officine per far sì che il cliente non si trovi mai in difficoltà ed abbia sempre il piacere di guidare o farsi trasportare su un autoveicolo nuovo, pulito e affidabile. Nel 2003, viene informatizzata l’azienda con server proprietari e con un gestionale capace di fornire informazioni in tempo reale sullo stato dei veicoli, dei servizi e dell’intera gestione dell’azienda. Nel 2005, appena omologato in Italia, l’azienda ha acquistato il primo autobus da 62 posti lungo 13,80 mt con 3 assi, che si aggiunge agli oltre 100 veicoli dell’azienda, un primato regionale ancora in corso essendo l’unico veicolo di questa categoria. Nel 2006, viene acquistato uno dei primi Mercedes Noge Titanium da 54 posti per il trasporto VIP. Nel 2007 abbiamo reso disponibile ai nostri Clienti tanti servizi gestibili su web, certificati insieme all’azienda dall’ente di certificazione di qualità tedesco TϋV InterCert (per le seguenti attività: erogazione, progettazione di servizio di trasporto pubblico internazionale, nazionale e locale, autonoleggio con conducente, trasporto disabili, scuolabus, autonoleggio senza conducente). Nel 2008 viene rinnovato interamente il parco autobus con l’accordo NEOMAN che introduce nel nostro parco veicoli nel rispetto delle norme ambientali euro4, allineamento dei comfort ed il potenziamento dei veicoli da 62 posti.

I veicoli acquistati dalla nostra azienda sono tutti marchi primari che garantiscono, insieme alla nostra procedura di manutenzione, affidabilità nei servizi. Tra questi, suddivisi per categoria, abbiamo: Autobus e Minibus: Neoman, Mercedes, Scania, Man, Setra, Iveco, Renault. Autovetture e Minibus di rappresentanza con conducente anche per disabili: Audi, BMW, Jaguar, Lancia, Renault, Ford, Opel, Nissan. Autovetture e minibus senza conducente anche per disabili: Nissan, Fiat, Volkswagen, Renault, Seat, Ford, Mitsubishi. Veicoli commerciali senza conducente: Fiat, Iveco, Peugeot, Renault, Ford, Seat.

Le risorse umane sono un altro importante fattore positivo della nostra società. Infatti alcuni dipendenti sono in forza dagli anni '80 e questa è la nostra più grande dimostrazione di stabilità. Inoltre tutto il personale secondo procedura di certificazione viene formato e dotato di tutti i più moderni sistemi di comunicazione e di immagine per poter effettuare sempre un servizio ai vertici. Nel 2010 l’azienda accede ai programmi Master and Back della Regione Autonoma della Sardegna acquisendo tra le sue risorse umane nuove competenze specializzate nell’internazionalizzazione e nello sviluppo di nuovi innovativi progetti riguardanti il turismo per offrire sempre un servizio all’avanguardia.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.