Vivi Cagliari

Casa di Pi

Questo elemento appartiene alle categorie: Affitto appartamenti

Quartiere:

San Benedetto

Zona cittadina:

Vie dello shopping

Appartamento della centrale via San Benedetto, vicino all'omonima piazza finemente ristrutturata, arredata e corredata,composta da camera matrimoniale, sala con divano letto e angolo studio, cucina abitabile, piccola cabina armadio e ampio bagno
Casa di Pi

Al terzo piano di un palazzo "come si facevano una volta" (muri spessi, soffitti alti, scale in marmo, ma senza ascensore), nel centro nevralgico e commerciale di Cagliari, nella via San Benedetto, a due passi dall'omonima piazza e dal famoso omonimo mercato, proponiamo la Casa di Pi, finemente ristrutturata e arredata. 

Il palazzo affaccia su un cortile che filtra i rumori e consente alla casa di isolarsi dalla città. 
Si entra nell'appartamento direttamente nella luminosa e ampia sala con i suoi mobili antichi, dove troviamo anche l'angolo studio. Il divano in pelle rossa può diventare un letto per due persone, mentre la poltrona è fantastica per leggere e rilassarsi. 

Da un lato, adiacente alla sala, c'è la cucina: non un angolo cottura, ma un'intera stanza con il suo tavolo in acciaio e vetro con 4 posti comodi, il piano in granito, la cappa in acciaio e i tanti accessori come la lavastoviglie, le due macchine per il caffè (espresso e americano), i forni (tradizionale e a microonde), il bollitore, l'affettatrice, i robot da cucina, i frullatori e altro ancora.

Sul lato opposto della sala c'è un disimpegno che fa da filtro all'ampia camera matrimoniale e dà accesso anche alla piccola cabina armadio a sinistra e alla stanza da bagno a destra.

La camera, ampia, comoda e luminosa, offre agli ospiti, oltre allo spazioso letto matrimoniale, una doppia cassettiera e un armadio 4 stagioni.

La cabina armadio dispone di un appendiabiti stander, di una grande scarpiera e di diversi ripiani. Qui troverete a vostra disposizione anche la scopa elettrica, un piccolo aspirapolvere senza fili, il ferro e l'asse da stiro.

Il bagno, dal pavimento in marmo rosso e le pareti in tessere di mosaico, è ampio e luminoso e dispone di lavabo, bidet, vaso e vasca da bagno con tenda per la doccia. Qui gli ospiti hanno a disposizione un phon professionale, un mobiletto e la lavasciuga.

Ad eccezione della cucina e del bagno tutti gli ambienti hanno pavimenti in parquet rivestiti da veri tappeti sardi bianchi.

Ogni finestra, a tenuta acustica e termica, dispone di tende, zanzariera avvolgibile e tapparelle. Le tende sono tutte in lino e sono ricamate a mano, le finestre della sala e della camera hanno le doppie tende. 

Ogni ambiente gode di climatizzazione indipendente regolabile autonomamente. L'impianto, integrato nel controsoffitto, è invisibile se non per le semplici griglie ed i comandi a muro.

La casa dispone inoltre di due TV (una con ricevitore satellitare e home theatre) radio e collegamento internet Wifi gratuito.

Le pulizie, le lenzuola, gli asciugamani e la biancheria da casa sono inclusi. Il loro cambio è settimanale, così come le pulizie.

La casa è riservata a persone che non fumano e non è consentito l'accesso agli animali domestici. Queste due regole ci dispiacciono, perché non abbiamo nulla contro i fumatori o gli animali da compagnia, ma vogliamo che la casa sia accogliente, sempre profumata e fruibile anche da chi soffre di allergie.

L'intera casa per tutta la durata del soggiorno sarà a completa ed esclusiva disposizione degli ospiti, saremo presenti per la consegna delle chiavi e il loro ritiro a fine soggiorno, per illustrare la casa, spiegare i suoi segreti e descrivervi la zona con i servizi essenziali e rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.