Vivi Cagliari

Skydive Sardegna ASD

Skydive Sardegna ASD

Questo elemento appartiene alle categorie: Sport estremi

Orari di apertura:

Tutti i fine settimana e i giorni festivi.

Prezzi:

Lancio in tandem compreso di video ripresa 200 e
Lancio in tandem compreso di video ripresa + foto e 230 e

Quartiere:

Stampace

Zona cittadina:

Altre zone

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Bar
  • Servizi igienici
  • Parcheggio riservato
Scuola di paracadutismo
Lanci col paracadute in tandem con istruttore da 4000 mt.
Corsi di paracadutismo di caduta libera a.f.f.

Lancio in Tandem

Il lancio in Tandem è una fantastica introduzione al paracadutismo come sport ed è un regalo perfetto per tutti!

Ideale per Lauree, addii al celibato , compleanni e feste!

Il Tandem infatti è la migliore alternativa per coloro che vogliono provare la sensazione di Caduta Libera senza alcun tipo di pensiero.

Non c’è età minima per un lancio in Tandem in Italia, ma se hai meno di 18 anni è necessario il consenso dei genitori.

Non ci sono inoltre limiti di età: non è mai troppo tardi per il paracadutismo!

Vuoi arrivare in alto?

Avrai 4.000 metri di pura adrenalina garantita lanciandoti dal nostro velocissimo aeroplano a turbina.

Accompagnato da un istruttore esperto e qualificato con migliaia di lanci alle spalle potrai così goderti uno dei più memorabili momenti della tua vita! Potrai goderti i colori dall’alto del nostro mare e delle nostre campagne… Dopo una breve lezione sull’uscita dall’aeroplano e sul controllo in caduta libera e atterraggio, decollerai per un volo che ti porterà in soli 15 minuti a raggiungere i 4.000 metri. Saldamente agganciato al tuo istruttore, ti lancerai e vivrai un minuto di esaltante caduta libera ad oltre 200 Km/h provando la vera sensazione del paracadutismo nel più indimenticabile, imbattibile e “straordinario” minuto della tua vita!!

Dopo che l’istruttore avrà aperto il paracadute a circa 1.500 metri le emozioni continueranno!

Potrai infatti goderti alcuni minuti di volo planato, gustandoti uno splendido paesaggio e pilotando il paracadute insieme al tuo istruttore, fino all’atterraggio. La zona di atterraggio infatti si trova nella stessa area del decollo dove i tuoi amici e parenti ti staranno aspettando.

Un paracadutista video operatore seguirà il tuo lancio tandem per riprenderti e/o fotografarti in tutte le fasi del lancio. Al termine del lancio verrà montato un filmato su DVD che ti verrà subito consegnato come ricordo da mostrare ad amici e parenti increduli!

 

Corso di paracadutismo aff

Il corso di Paracadutismo A.F.F. è assolutamente il modo migliore e più sicuro per essere introdotto nel mondo della Caduta Libera. In questo corso imparerai non solo a controllare e a volare con il tuo paracadute, ma anche a controllare il tuo corpo durante i 60 secondi di caduta libera.

La tua preparazione sarà personalizzata e si svolgerà con una lezione teorica tenuta dai tuoi istruttori e con una parte pratica in cui ti allenerai sugli esercizi da eseguire per il raggiungimento degli obiettivi di ogni lancio. Terminata la preparazione al suolo sarai pronto per il primo lancio indossando il tuo paracadute individuale. Il corso comprende 7 lanci durante i quali sarai accompagnato da 2 istruttori nei primi 4 livelli e 1 istruttore negli ultimi 3. Gli istruttori ti forniranno assistenza e istruzione durante la caduta libera fino all’apertura del tuo paracadute a 1500 metri.

Ogni lancio sarà video ripreso per permettere agli istruttori di fornirti la più accurata valutazione degli esercizi, ma anche per regalarti un ricordo di quei momenti indimenticabili.

Durante la fase di discesa con paracadute aperto, mentre ti godrai un bellissimo volo, se necessario, l’ istruttore ti assisterà via radio da terra, facilitandoti le procedure per un atterraggio in sicurezza.

Dopo il superamento dei 7 livelli sarai in grado di eseguire gli esercizi in caduta libera e le manovre per un corretto approccio alla zona di atterraggio in totale autonomia e sarai abilitato a lanciarti da solo.

La durata del corso è approssimativamente di 2 weekend (o 4/5 giorni durante i periodi di attività continuativa del nostro Centro di Paracadutismo).

Il corso A.F.F. è riconosciuto a livello internazionale e, una volta superato, ti abiliterà a lanciarti in ogni parte del mondo poichè la professionalità e l’esperienza dei nostri istruttori è certificata dai più alti standard di qualità U.S.P.A. (United States Parachute Association) riconosciuti a livello internazionale.(escluso assicurazione e visita medica).

 

Cosa serve

Ecco i requisiti essenziali per frequentare un corso AFF:

- minimo 16 anni di eta (con l’autorizzazione dei genitori), oppure essere maggiorenni;

- una visita medica rilasciata da enti ospedalieri militari o da medici della federazione medici sportivi italiani, per attività PARACADUTISMO;

- una assicurazione base obbligatoria per legge (rct) responsabilità contro terzi, che non copre i danni arrecati a se stessi;

- tre fotografie formato tessera.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.