Vivi Cagliari

Ampurias

Ampurias

Questo elemento appartiene alle categorie: Pubs, Ristoranti

Quartiere:

Marina

Zona cittadina:

Centro storico

Livello qualitativo:

Ristorante / Pizzeria

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Ristorante interno
  • Bar
  • Servizi igienici
  • Locale climatizzato
Cocktail bar,ristorante e pizzeria con il forno a legna. D'estate il locale si trasferisce all'aperto. Ampurias,storico locale tra i primi nel quartiere Marina, dal 1992 ospita concerti dal vivo (world,blues,jazz,fusion) e DJ set.
Ampurias

Nel cuore della Marina. In quello che quasi involontariamente e’ diventato il centro delle attività culturali di una città che per anni ha guardato al suo angiporto con diffidenza. Ampurias è lì,prima a fare da avanguardia,ora da capofila della rinascita di un rione che ha quasi lasciato alle sue spalle gli anni del ghetto per rinascere a nuova vita ,o forse ritrovare gli splendori che gli appartenevano per rango. A sud il porticato di via Roma ,passeggiata della nobiltà cittadina .A nord via Manno con le mille luci dei negozi. In mezzo le vie del quartiere che fu dei marinai e che oggi e’ invece degli scrittori(da Carlotto a Fois), dei registi (da Mereu a Pau)e degli artisti. Cuore pulsante questo locale con i soffitti a botte,i tavoli in legno scuro,le pareti ora rosso ora arancio che si alternano nelle tre sale dove si mangia si beve ma soprattutto dove ha deciso di far covo la nouvelle vague della cultura sarda. D’inverno accompagnati dal jazz o dal funk interpretato da nuove e vecchie leve della scena internazionale,ma soprattutto d’estate quando Ampurias apre la sua dependance estiva su piazza Savoia e partecipa a pieno titolo ai vari eventi(marina café noir,notti bianche etc.)che trasformano le antiche strade spagnole in un palcoscenico a cielo aperto.

(Francesco Abate)

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.