Vivi Cagliari

ACSD Caralis Equestre

ACSD Caralis Equestre

Questo elemento appartiene alle categorie: Maneggi

Orari di apertura:

Lunedì: Chiuso
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica:
09:00 -13:00 /15:00 - 21:00

Prezzi:

tramite contatto email: urp.segreteriagenerale@caralisequestre.com

Quartiere:

Poetto - Medau su Cramu

Zona cittadina:

Lungomare

Servizi offerti:

  • Servizi igienici
  • Parcheggio riservato
Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, non a scopo di lucro. Scuola di Equitazione e Centro di Alto Rendimento che promuove le discipline del Dressage, Alta Scuola e Doma Vaquera attraverso un approccio culturale, artistico e sportivo.
ACSD Caralis Equestre

"ACSD Caralis Equestre" un'associazione culturale sportiva dilettantistica, non a scopo di lucro, i cui obiettivi sono favorire la diffusione della cultura equestre e in particolar modo dell’Equitazione Classica e dell’Alta Scuola  sotto il profilo storico-culturale, musicale-artistico e sportivo. Promuove e divulga tutti i legami storico-culturali dell'equitazione che hanno caratterizzato la cultura Italiana e nello specifico quella Sarda durante la dominazione Spagnola. Promuove attività di ricerca e la tutela del patrimonio storico, artistico e culturale della Sardegna ed in particolar modo della Città di Cagliari.


Ispirandosi alla tradizione equestre italiana del 1500 d.C., prende spunto, per organizzazione e disciplina, dalle quattro grandi scuole dell’Arte Equestre presenti in Europa, in primis la Scuola Reale Andalusa dell’Arte Equestre di Jerez de La Frontera, la Scuola Spagnola di Vienna, la Scuola Nazionale del Cadre Noir di Saumur e la Scuola dell’Arte Equestre di Lisbona. All'interno del Caralis Equestre si costituisce un Dipartimento Formazione ed un Centro di Alto Rendimento (Scuola di Equitazione), quest’ultimo strutturato come un “Accademia” il cui obiettivo è la divulgazione dell’Arte Equestre sotto un profilo interdisciplinare. Il Centro di Alto Rendimento Equestre è il motore propulsore dell’attività ippica dell’Associazione. Svolge la propria attività, nel settore addestrativo e di alta formazione, agonistico, di rappresentanza e spettacolo nelle discipline della Doma Classica (Dressage), dell’Alta Scuola, della Doma Vaquera e del Salto Ostacoli a tutti i livelli. All’interno vi è un responsabile dell’Area Agonistica, un responsabile dell’Area Formazione, un responsabile dell’Area Esibizioni. Dotata di docenti e cavalieri qualificati e affiliata al Centro Sportivo Italiano. Oltre a fornire una preparazione completa come scuola di equitazione attraverso un approccio pratico, ma anche teorico con lezioni in aula, fornisce un servizio di preparazione atletica per il cavaliere, al fine di migliorare la performance del binomio cavallo-cavaliere. Iscritta al Registro delle Associazione del Comune di Cagliari e all'Albo delle Associazioni Sportive della Regione Sardegna.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.