Vivi Cagliari

MARINANDO

MARINANDO

Questo elemento appartiene alle categorie: CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

Quartiere:

Marina

Zona cittadina:

Porto

Modelli Alternativi di Reti Inclusive e Nuove Azioni Negoziate per le Donne
MARINANDO

Il progetto MARINANDO (Modelli Alternativi di Reti Inclusive e Nuove Azioni Negoziate per le Donne) nasce a Cagliari per promuovere e consolidare una serie di iniziative strategiche a sostegno dello sviluppo del quartiere della Marina, attraverso il ruolo attivo delle donne.

Il punto di partenza è la creazione di una rete di sinergie all’interno del tessuto sociale e produttivo del quartiere, con l’intento di valorizzare il contributo che le donne anche straniere possono dare al potenziamento di Cagliari, città turistica e solidale, di cui la Marina è la porta naturale.

La sfida è quella di realizzare un laboratorio diffuso, capace di trasformare la Marina in una “comunità che impara su se stessa” e che:

  • concilia i tempi del lavoro con quelli della cura degli aspetti sociali, culturali, familiari e personali delle donne;

  • realizza esperienze formative e permette alle donne di diventare parte attiva del tessuto produttivo e sociale, con un occhio di riguardo alle donne immigrate;

  • suscita il bisogno e il piacere di ideare e lavorare insieme.

GUARDA IL VIDEO

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.