Vivi Cagliari

Biblioteca Ragazzi

Biblioteca Ragazzi

Questo elemento appartiene alle categorie: Biblioteche

Orari di apertura:

orario continuato dal lunedì al sabato: 9.00 - 20.00
domenica: 16.00 – 20.00

Quartiere:

Is Mirrionis

Zona cittadina:

Altre zone

La Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari si trova all'interno del Parco di Monte Claro, con ingresso al lato del Parco di fronte ai campi sportivi
Biblioteca Ragazzi

La Biblioteca dispone di una ricca documentazione che spazia dai libri della sezione di Nati per Leggere sino a quelli dedicati ai Giovani Adulti, ma anche pubblicazioni sull'infanzia rivolte agli operatori del settore ed ai genitori.

Nati per Leggere è un progetto attivo su tutto il territorio nazionale che ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni. La Biblioteca Ragazzi adesrisce a questo progetto, dedicando una spazio allestito interamente a misura di bambino dove i piccoli utenti si possono intrattenere con i loro genitori su morbidi materassini.

Oltre a offrire il servizio di consultazione e prestito, la biblioteca svolge attività di animazione alla lettura e realizza laboratori gratuiti con esperti del settore.

L'accesso, l'iscrizione e la fruizione dei servizi sono gratuiti.

Il materiale librario e multimediale posseduto dalla Biblioteca Ragazzi è consultabile nel catalogo on-line della Regione Sardegna all'indirizzo:
http://opac.regione.sardegna.it/SebinaOpac/Opac

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.