Vivi Cagliari

Viceversa Ristorante

Viceversa Ristorante

Questo elemento appartiene alle categorie: Ristoranti, Ristoranti vegetariani e vegani, Slow foods

Orari di apertura:

tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 19 alle 24
aperto a pranzo su prenotazione

giardini interni dove mangiare all\\\'aperto

Quartiere:

Quartiere Europeo

Zona cittadina:

Residenziale

Livello qualitativo:

Quality restaurant

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Ristorante interno
  • Bar
  • Servizi igienici
  • Parcheggio riservato
  • Agevolazioni per anziani e disabili
  • Locale climatizzato
Un angolo di Sardegna in città: il ristorante Viceversa nasce nella dimora storica Convento San Giuseppe. Un gioiello di giardini e orti naturali che si fonde con l\'esperienza nell\'interpretazione e nell\'innovazione della cucina tradizionale.
Viceversa Ristorante
In una dimora storica dalle mura antiche che parlano di Sardegna, con le radici ben salde nella tradizione e lo sguardo aperto all'innovazione, gli ospiti in cerca di un'esperienza gastronomica che sollecita i sensi, e avvolge di charme ed eleganza una cena intima così come di riservatezza un pranzo di lavoro, troveranno un ambiente raffinato, un'atmosfera calda e discreta, uno staff professionale dal respiro internazionale (da noi si parla inglese, francese, spagnolo, arabo, russo, oltre che italiano e sardo), una cucina capace di emozionare.
 
Il nostro menù prevede piatti di terra, di mare, ma anche proposte vegetariane e vegane, la nostra carta dei vini una selezione importante delle migliori cantine.
 
Il MERCOLEDÌ è prevista SERATA SARDA con scelta tra menù di terra (40 euro bevande escluse) e di mare (50 euro bevande escluse), il GIOVEDÌ serata DEGUSTAZIONE, con abbinamenti delle pietanze a vini diversi (come da flyer allegato).

Il Ristorante è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica e che è consigliata la prenotazione ai numeri in locandina.
E' disponibile un ampio parcheggio interno gratuito.
 
Tra le attività collaterali offerte dal Convento San Giuseppe proponiamo inoltre i laboratori Cooking class, che durano una o più giornate, su misura e multilingue, sempre comprensivi di pranzo.

Questo è dunque ciò che ci accomuna: il desiderio di vivere l’oggi senza mai dimenticare il buono, e il bello, del cibo e della compagnia.

Per questo ci proponiamo di vivere l’identità del cibo con un tempo realmente umano, con la leggerezza della genuinità e della fantasia, in un luogo unico e identitario.

Il ristorante del Convento nasce da qui: intrecciando l’esperienza con i fili dell’innovazione e della sperimentazione.

Le mura del Convento hanno assistito per secoli all’incontro, alla nascita e alla evoluzione di culture, culinarie e non solo. Da Viceversa la nostra brigata ogni giorno le rimetterà a fuoco, recuperando l’eredità e le esperienze per tessere un menù capace di far rivivere la magia del cibi e dei vini e lasciare un contributo per il futuro…

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.