Vivi Cagliari

Hostel Marina

Hostel Marina

Questo elemento appartiene alle categorie: Ostelli

Hostel Marina, primo ostello Hostelling InternationalI di Cagliari è la soluzione ideale per le tue vacanze in Sardegna. Nel cuore del centro storico di Cagliari offre camere comode ed economiche in un elegante palazzo recentemente ristrutturato.

L'Hostel Marina sorge in un antico edificio del 1200, completamente ristrutturato, che si affaccia sulle Scalette Santo Sepolcro. Il primo ostello della città è stato aperto ufficialmente nel maggio 2009 alla presenza del sindaco Emilio Floris. L'edificio ha ospitato negli anni vari conventi, il primo ospedale di Cagliari ed è stato sede di una scuola media e di un isttuto tecnico nel dopoguerra.

La gestione della nuova struttura, che si sviluppa su quattro livelli, è stata affidata all'AIG, Associazione Italiana Ostelli della Gioventù. L'hostel Marina offre 126 posti letto complessivi ripartiti in 35 stanze di varie dimensioni. Si tratta del primo ostello a Cagliari ed è ufficialmente affiliato con la rete di Hostelling International. E' situato nel centro di Cagliari, motivo per cui risulta semplice raggiungere posti quali il Bastone di Saint Remy, la stazione e il porto in pochi minuti di passeggiata.

Nelle vicinanze si possono inoltre visitare le chiese di Sant'Antonio Abate, Sant'Eulalia e Santa Rosalia. Nella zona in cui si trova l'ostello di Cagliari ci sono svariati locali e i mezzi pubblici sono a portata di mano dando piena libertà di movimento.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.