Cagliari Turismo, il portale turistico della Città di Cagliari
Questo elemento appartiene alle categorie: Ostelli
L'Hostel Marina sorge in un antico edificio del 1200, completamente ristrutturato, che si affaccia sulle Scalette Santo Sepolcro. Il primo ostello della città è stato aperto ufficialmente nel maggio 2009 alla presenza del sindaco Emilio Floris. L'edificio ha ospitato negli anni vari conventi, il primo ospedale di Cagliari ed è stato sede di una scuola media e di un isttuto tecnico nel dopoguerra.
La gestione della nuova struttura, che si sviluppa su quattro livelli, è stata affidata all'AIG, Associazione Italiana Ostelli della Gioventù. L'hostel Marina offre 126 posti letto complessivi ripartiti in 35 stanze di varie dimensioni. Si tratta del primo ostello a Cagliari ed è ufficialmente affiliato con la rete di Hostelling International. E' situato nel centro di Cagliari, motivo per cui risulta semplice raggiungere posti quali il Bastone di Saint Remy, la stazione e il porto in pochi minuti di passeggiata.
Nelle vicinanze si possono inoltre visitare le chiese di Sant'Antonio Abate, Sant'Eulalia e Santa Rosalia. Nella zona in cui si trova l'ostello di Cagliari ci sono svariati locali e i mezzi pubblici sono a portata di mano dando piena libertà di movimento.
Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.