Vivi Cagliari

Il Sentiero di Iolanda

Il Sentiero di Iolanda

Questo elemento appartiene alle categorie: Bed and Breakfast

Quartiere:

Castello

Zona cittadina:

Centro storico

Sistemazione ideale per soggiornare a Cagliari, Il Sentiero di Iolanda è situato nel cuore della città. Vicinissimo ai luoghi di maggiore interesse culturale, così da dimenticare l'auto e godervi in piena tranquillità la vostra vacanza.
Il Sentiero di Iolanda

Per vivere in piena autonomia la vostra vacanza, Il Sentiero di Iolanda propone due diverse soluzioni e vi da la possibilità di scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

La stanza Torre di San Pancrazio con bagno privato.

La stanza Torre dell'Elefante con bagno condiviso.

Entrambe le camere matrimoniali sono spaziose, eleganti ed accoglienti per assicuravi il miglior comfort possibile. Sono dotate di Aria Condizionata, TV e Wi-Fi gratuito.

Le pulizie vengono effettuate quotidianamente e la biancheria viene sostituita ogni 5 giorni.

La colazione è servita tutti i giorni dalle 8.00 a.m. alle 10.00 a.m. in un'ampia sala comune.

Gli ospiti potranno godere della terrazza che offre una stupenda panoramica del quartiere di castello e del paesaggio.

In alternativa è possibile scambiare quattro chiacchere nella sala relax dove si possono trovare libri e opuscoli informativi sulle attrazioni della città di Cagliari e la Sardegna.

 

l Sentiero di Iolanda è situato nel quartiere di Castello, il principale dei quattro quartieri storici. Fortificato dai pisani nel XIII secolo, il quartiere domina dall’alto la città di Cagliari. Nucleo storico e architettonico di origine medievale, con le mura superstiti, con le imponenti torri pisane, con le strette viuzze, costituisce il cuore vivo e la memoria della città. La passeggiata attraverso il quartiere più noto della città oltre a consentire la visita a monumenti importanti offre numerosi spunti per soste a botteghe di antiquari e artigiani e prospettive panoramiche mozzafiato sul mare e sugli altri quartieri storici. L’appartamento sorge nella Via intitolata a Nicolò Canelles, vescovo di Bosa che introdusse l'arte tipografica in Sardegna. Costituisce una delle tre direttrici parallele del fitto reticolo viario che percorrono il colle da sud-est a nord-ovest, toccando i maggiori edifici pubblici cittadini.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.