Vivi Cagliari

Ca' del Sol

Ca' del Sol

Questo elemento appartiene alle categorie: Bed and Breakfast

Orari di apertura:

Periodi di chiusura:
Dal 4-11 al 28-12
Dal 7-01 al 10-02

Check in: dalle 14.00
Check out: alle 10.00

Prezzi:

Camera doppia da 65 a 80 euro

Servizi offerti:

  • Locale climatizzato
Ca' del Sol B&B è ubicato in un prestigioso palazzo del 1800 nel centro storico di Cagliari. Ampie camere con bagno privato e vista sul Porto. A pochi passi dai principali luoghi d’interesse della città.
Ca' del Sol

Quando arriverai, magari per la prima volta, in questa città capirai perché abbiamo chiamato così la casa che ti ospiterà.

Siamo proprio al centro del mare Mediterraneo, a 188 Km dalla costa italiana e a 178 Km da quella africana.

La pietra di tufo nella quale e della quale questa città è costruita ti abbaglierà.

Le palme altissime, i giganteschi ficus, le magnolie nei parchi, le stelle di natale perennemente in fiore o come pure gli ibiscus e le buganvillea che decorano poggioli e portali delle case ti stupiranno.

La macchia fitta di lentischi, cisti e giganti ginestre che esplodono in giallo nel mite gennaio, circonda la città d’assedio.

Come circonda il blu, che è del mare e invade il quartiere Marina, dove ti troverai, di profumo forte intenso che è salsedine e memoria della nostra antica storia.

Ti sveglierai guardando il sole, la mattina; puoi osservare le navi che entrano nel porto con i loro bastimenti e passeggeri. Contare gli innumerevoli uccelli che sostano sulle giganti magnolie e altissime palme nel parco di fronte.

Dalla sala del nostro appartamento, situato in un nobile palazzo della fine dell’800, mentre gusti la prima colazione, puoi ascoltare i gabbiani che volano nel cielo e il cuore pulsante e affaccendato del capoluogo di Sardegna; pensando a ciò che ti piacerà visitare dei monumenti e musei o preparando la tua escursione verso l’entroterra alla scoperta della civiltà che ha concepito i nuraghi 3200 anni fa.

Sicuramente, vorrai visitare la grande spiaggia del Poetto di bianca splendente sabbia, puoi arrivarci comodamente con l’autobus pubblico che ferma a 50 metri, in 10 minuti.

Se sarai arrivato in automobile la utilizzerai per godere dei tesori ambientali della costa del sud con cale e calette di ciottoli, rocce e sabbie pensando ad un’immersione subacquea, ad una corsa sulle creste delle onde con il windsurf ,o entrare nelle viscere della terra del Sulcis o ammirare il regno degli animali presso l’oasi del Wwf di Monte Arcosu o presso lo stagno di Molentargius.

Se hai la sacca pronta e non soffri di mal di mare, una barca a vela ti aspetta al molo per un’escursione nel blu del mare sardo.




Internet gratuito, consigli e mappe sul sud Sardegna.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.