Vivi Cagliari

La Ghirlanda di Giorgia Mercenaro

Questo elemento appartiene alle categorie: Affittacamere

Orari di apertura:

Check-in dalle ore 12:00 alle ore 22:00

Prezzi:

Camera doppia uso singola da e 60,00 a e 70,00
Camera matrimoniale da e 75,00 a e95,00
Camera matrimoniale deluxe da e 95,00 a e 105,00
Camera tripla da e 95,00 a e 125,00

Quartiere:

Marina

Zona cittadina:

Centro storico

Livello qualitativo:

II Categoria

Servizi offerti:

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Servizi igienici
  • Locale climatizzato
"La Ghirlanda" Guest House si trova in posizione eccezionale, nel cuore del centro storico di Cagliari, in via Baylle all`angolo con la via Roma, i cui portici costituiscono, fin dalla loro nascita, il salotto della città.

 

"La Ghirlanda" dispone di 5 camere, 2 delle quali triple, tutte arredate in modo diverso. Nulla è stato lasciato al caso: tutto è stato scelto con cura: dai mobili alla biancheria da letto, quasi sempre in raso, e da bagno, ai materassi in lattice, alle lampade, alcune delle quali sono dei pezzi d'antiquariato di pregio, ai quadri.

Il porto, la stazione ferroviaria, la stazione degli autobus e l'aeroterminal sono a pochi passi, come i più noti ristoranti e locali della città.

Il none "La Ghirlanda", era già stato scelto da Giorgia, la proprietaria, da tempo, senza un motivo apparente, e quando durante i lavori di restauro sono comparsi, sotto diversi strati di pittura murale, gli affreschi risalenti a fine '800, costituiti proprio da bellissime ghirlande, il nome ha assunto un significato particolare.

Eccezionale la posizione di questa deliziosa struttura, nel cuore del quartiere "Marina", da sempre centro della città.

E' situata nella Via Lodovico Baylle, all'angolo con la Via Roma,i cui portici costituiscono, fin dalla loro nascita, il salotto della città.

Dalle finestre di alcune camere si posssono ammirare il porto e il mare, da sempre trait d'union di quest'isola stupenda con il resto del mondo.

In un edificio dell'800, con caratteristiche archittetoniche di pregio, e con una facciata esterna da alcuni attribuita a Gaetano Cima, ma che probabilmente è opera di un suo allievo, "La Ghirlanda" offre camere curatissime, silenziose, dove vi sentirete coccolati.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.