Vivi Cagliari

Mercato Civico di San Benedetto

Mercato Civico di San Benedetto

Questo elemento appartiene alle categorie: Mercati

Orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 14:00
Sabato, dalle 7:00 alle 15:00
Domenica e festivi, chiuso.

Quartiere:

San Benedetto

Zona cittadina:

Vie dello shopping

Il più grande mercato coperto d'Italia ed uno dei maggiori d'Europa, ospita spazi dedicati alla vendita di pesce, carne, ortofrutta, generi alimentari e servizi vari.

Il Mercato di San Benedetto è stato inaugurato il 1° giugno 1957 e con i suoi 8.000 metri quadrati di esposizione su due livelli è il Mercato Civico più grande d'Europa.

Al Piano terra è situato il reparto ittico, mentre nel piano superiore ci sono i reparti ortofrutta, carni alimentari, generi vari e servizi.

La mattina presto (tranne la domenica) è il momento per girare il mercato, che espone tutti i tesori della gastronomia della Sardegna di terra e di mare. Un intero piano è dedicato ai banchi del pesce. Il mercato con i negozi e i bar intorno sono anche l’occasione per una colazione o una merenda indimenticabili.

Vi ritroverete in un ambiente ricco di vita, di colori e dai profumi intensi, dove accanto agli abituali clienti è frequente incontrare tantissimi turisti.

Il Mercato può essere raggiunto facilmente con i bus del CTM:

Linea M fermata via Bacaredda- mercato civico (A/R)

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.