Luoghi

Quartiere Cep

Quartiere Cep

Questo elemento appartiene alle categorie: Quartieri

Il quartiere Cep venne creato attorno alla metà degli anni Sessanta nell'area ubicata oltre la zona di piazza Giovanni XXIII, lungo la via Castiglione e confina con l'abitato di Pirri.
Quartiere Cep

Il quartiere Cep è nato a metà anni '60 grazie a un progetto di edilizia popolare nel quadro nazionale delle costruzioni civili popolari.

Il suo centro sono cinque "grattacieli" contornati da una serie di villette a schiera di due piani, un campetto da calcio e uno da basket, un cineclub e una chiesa, originariamente guidata dal parroco don Aldo Matzeu, particolarmente amato dagli abitanti del quartiere, e a cui è stata dedicata una via e un busto davanti alla storica parrocchia del quartiere.

Oggi il CEP è dotato di tutti i servizi: scuole, asili, farmacia, mercati e varie opportunità per le attività sportive; il comune ha anche provveduto alla sistemazione di numerose aree verdi.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.