Luoghi

Palazzo Onnis Chapelle

Palazzo Onnis Chapelle

Questo elemento appartiene alle categorie: Palazzi storici

L'edificio presenta quattro prospetti che si affacciano rispettivamente sulla Piazza Indipendenza, sulla via Martini, sul vico Martini e sulla via Canelles.
Palazzo Onnis Chapelle

Nella facciata antistante la Piazza Indipendenza è possibile scorgere tra le finestre di forma irregolare, la frase di Benito Mussolini: "Il Popolo italiano ha creato con il suo sangue l'Impero, lo feconderà col suo lavoro, lo difenderà contro chiunque con le sue armi". Un ulteriore elemento che caratterizza la parte inferiore del suddetto prospetto è rappresentato dalla pietra sepolcrale spagnola del 1604, rievocante l'esistenza di un pozzo profondo circa cento venti metri. I prospetti che si affacciano sullle vie Canelles e Martini si sviluppano su due piani e mostrano delle finestre con balconi dalle ringhiere in ferro battuto. Nella facciata interna dell'edificio antistante la via Martini è visibile l'elegante medaglione in cotto di gusto Libery ornato da un busto femminile.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.