Luoghi

Parco Ex Vetreria

Parco Ex Vetreria

Questo elemento appartiene alle categorie: Aree verdi, Centri culturali, Parchi

Il Parco della Ex Vetreria si trova al centro dell'area urbana di Pirri, cittadina che fa parte del territorio del Comune di Cagliari.
Parco Ex Vetreria

Gli ingressi del parco sono raggiungibili dalla via Italia, dal prolungamento di Via Fosse Ardeatine e dalla Via Ampere.

L'area, con un'estensione di circa 25.000 mq, è dotata di viali che collegano le diverse parte del parco: il cinema - teatro all'aperto, lo spazio chiuso per i giochi dei bambini, un'area dedicata ai cani, il porticato che collega a sua volta l'area cinema con la splendida fontana. In posizione opposta all’area cinema, è stata inserita una vasca, dotata di zampilli, collegata tramite un ruscello che attraversa il parco ad un’altra vasca. Si trova anche un punto ristoro all'interno della ex vetreria. Sono presenti diverse piante, tutte tipiche dell'area mediterranea. Il parco è fruibile anche nelle ore notturne, grazie ad una potente illuminazione. L'area inoltre, è dotata di cento posti auto.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.