Luoghi

Chiesa di San Vincenzo de Paoli

Chiesa di San Vincenzo de Paoli

Questo elemento appartiene alle categorie: Chiese

La chiesa attuale venne edificata nel 1950 in stile neoromanico-pisano e presenta una facciata principale in muratura a mattoni rivestita in pietra calcarea. Internamente è decorata con elementi stilistici semplici ed essenziali.
Chiesa di San Vincenzo de Paoli

L'attuale chiesa fu edificata nel 1950, in seguito alla ricostruzione di una precedente grande cappella, distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

La nuova costruzione è in stile neoromanico-pisano e presenta una facciata principale in muratura a mattoni rivestita in pietra calcarea. Nella parte centrale trova luogo una cuspide con al centro una finestra circolare, incorniciata da decorazioni scultoree.

Al di sopra del portale d'ingresso vi è una lunetta a mosaico, dedicata al Santo.
La pianta interna è a croce latina ed è caratterizzata da elementi stilistici semplici ed essenziali. La contraddistinguono tre navate: quella centrale è più alta e larga rispetto alle navate laterali, delimitate da colonne divisorie.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.